TRAVEL EUROPA

biblioteca_aeroporto_schiphol_00

SCHIPHOL, IN LIBRERIA ALL'AEROPORTO

Negli aeroporti, tra un'attesa e l'altra, uno dei modi per ingannare il tempo da parte dei viaggiatori è, da sempre, quello della lettura. E' tutt'altro che raro, quindi vedere gente che sfoglia e legge le pagine di un buon libro prima del check in o in attesa di imbarcarsi e prendere il volo - letteralmente - per la destinazione scelta, magari continuando la propria lettura in aereo.
Perchè, allora, non creare una vera e propria biblioteca fornita all'interno degli aeroporti? A pensarci per primo è stata l'aerostazione vicino Amsterdam, nei Paesi Bassi, che anche in questo ha dimostrato di essere tra le più innovative d'Europa.

biblioteca_aeroporto_schiphol_01

E' così che il 25 agosto scorso la Principessa Laurentien dei Paesi Bassi ha ufficialmente inaugurato la nuova biblioteca all'interno dell'aeroporto Schiphol di Amsterdam, uno tra i più importanti hub dell'Europa Centrale e non solo, oltre ad essere il più grande aeroporto del Paese e tra i meglio organizzati (nonostante la vastità) nel Vecchio Continente.

biblioteca_aeroporto_schiphol_02

La libreria, che offre letteratura, musica e film, è un'iniziativa unica, promossa dalle librerie olandesi e dall'aeroporto di Schiphol. Si tratta della prima libreria al mondo all'interno di un aeroporto. Da ora a Schiphol i passeggeri possono leggere libri in 29 lingue, ascoltare musica, vedere e scaricare film gratuitamente.
Il contenuto della libreria deriva dalle biblioteche pubbliche olandesi e detiene una varietà unica di libri riguardanti in particolare la letteratura olandese.

biblioteca_aeroporto_schiphol_03

La biblioteca si trova dopo il controllo passaporti, nell'Holland Boulevard, il passaggio che collega gli imbarchi E ed F, recentemente ampliato e modernizzato. In questa area i milioni di passeggeri in transito nei Paesi Bassi potranno avere un assaggio dell'arte, cultura e letteratura olandese oltre che rilassarsi in appositi salotti, gustare specialità olandesi servite nel locale "Dutch Kitchen" oppure assaporare cocktail locali presso "Bols Genever". Tutto questo è possibile nell'Holland Boulevard.

biblioteca_aeroporto_schiphol_04

In questa area anche i piccolissimi viaggiatori hanno un apposito spazio dedicato a loro, la Baby Care Lounge, mentre i bambini più grandi possono divertirsi nella "Kids Forest", una foresta dove dare spazio alla fantasia, giocando su casette sugli alberi, arrampicandosi su varie strutture e giocando sugli scivoli.

FEATURED MODEL

Diletta (featured model)
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
Banner