TRAVEL RESTO DEL MONDO

halloween_nella_grande_mela_00

HALLOWEEN NELLA GRANDE MELA

Se c'è un posto dove la festa di Halloween si trasforma nell'evento dell'anno per milioni di persone - ragazzi e bambini in particolare, ma non solo - questo è il territorio nord-americano. E dove celebrare al meglio la notte dove "tutto è permesso" se non in una delle città simbolo degli Stati Uniti quale è New York?
Per la festa di Ognisanti, la Grande Mela vi aspetta per la sfilata più "terrificante" dell'anno, tra zucche, fantasmi, zombie e creature da incubo. Negli States, infatti, si tiene la più famosa parata del 31 ottobre, la cosiddetta New York's Village Halloween Parade, la più imponente manifestazione per questa ricorrenza.

halloween_nella_grande_mela_01

Il "corteo degli orrori" prende il via la sera di Halloween alle ore 19:00, quando migliaia di newyorkesi (ma anche di forestieri) si travestono e sfilano dalla 6th Avenue alla 21st Street, in una grande festa di musica e danze che attrae ogni anno milioni di spettatori e turisti.
Nella Grande Mela, però, non mancano altre parate "minori", tra cui quelle a Jackson Heights nel Queens, a Williamsburg aBrooklyn e a New South Bronx.

halloween_nella_grande_mela_02

Le parate non sono gli unici eventi a cui NYC dà vita ogni anno in occasione di Halloween. Alcuni appuntamenti, ad esempio, si tengono al parco.
Al Prospect Park di Brooklyn, dal mattino fino alle 15 del 30 ottobre, ha luogo l’Halloween Haunted Walk & Carnival, con streghe buone e cattive, centauri senza testa, giochi e dolciumi, mentre ai Brooklyn Botanic Gardens una settimana prima del fatidico giorno si tiene Ghouls and Gourds, la marcia in costume insieme a pupazzi giganti, racconti, musica e tante attività.
I New York Botanical Gardens nel Bronx ospitano invece l’annuale Halloween Hoorah dal 9 al 31 ottobre, con oltre 500 zucche artisticamente intagliate nelle forme più diverse, dal serpente al ragno, le performance musicali e le sfilate che costituscono attività di intrattenimento per tutta la famiglia.

halloween_nella_grande_mela_03

Nel Queens, i bambini potranno scegliere la propria zucca e decorarla durante il Pick Your Own Pumpkin al Queens County Farm Museum, e questo ogni sabato e domenica per l’intero mese di ottobre.
Al Rockaway Artists Alliance c'è il Grimm and Scary Tales, evento gratuito per tutta la famiglia dal 29 al 31 ottobre dove paura e brivido attenderanno i più coraggiosi nella foresta stregata dello Studio 7.
Si torna a Brooklyn, dove, al New York Aquarium, tutti i fine settimana di ottobre va in scena la manifestazione Halloween at the Ascarium, mentre a Staten Island si può fare un salto nel tempo e vivere l’atmosfera del “dolcetto o scherzetto” com’era nei lontani anni Cinquanta.

halloween_nella_grande_mela_04

Appuntamenti importani anche per chi ama l'arte e la cultura. La Steampunk Haunted House all’Abrons Art Center sulla Lower East Side, ad esempio, è un’installazione che combina arte scenica e design contemporaneo in un ambiente infestato di mostri meccanici ed esseri provenienti dal mondo della fantascienza. Visitabile dal 23 al 31 ottobre.
All’American Museum of Natural History, il pomeriggio del 31 ottobre, si tiene invece l'Annual Halloween Celebration.
Appuntamento da non perdere per grandi e piccini il 29 ottobre, quando al Mount Vernon Hotel Museum & Garden vengono narrate terrificanti storie dell’orrore attorno alla lanterna magica in stile vittoriano dell’Halloween Magic Lantern Show.
Anche negli zoo cittadini è prevista tutta una serie di eventi, tra cui Boo at the Zoo il 30 e il 31 ottobre a Central Park Zoo, Prospect Park Zoo e Queens Zoo, con giochi per bambini e attività sul tema di Halloween.
Enjoy your Halloween!

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Blauer con Lorenzo Licitra
BLAUER CON LORENZO LICITRA Blauer Usa ritorna alla...
Banner