CULTURA FORMAZIONE

concorso_europeo_di_design_di_hi-macs_00

CONCORSO DI DESIGN PER VESTIRE LE CITTA' 

La ‘V Edizione del Concorso Europeo di Design’ di HI-MACS è già iniziata. Molti sono gli architetti e i designer che hanno già realizzato straordinari progetti con questo materiale. Ma la scommessa di LG Hausys è sempre sulla promozione delle creazioni più innovative e sul sostegno ai giovani talenti.
La V Edizione del Concorso ha come oggetto l’impegnativo settore dell’arredo urbano. Panchine pubbliche, illuminazione stradale, fioriere (tolto futuriste), cabine telefoniche, pensiline, rack per biciclette, ecc. (tolto dell’altro mondo…). Ancora una volta l’originalità, l’azzardo e il talento avranno il loro spazio e, naturalmente, il “giusto” riconoscimento.

concorso_europeo_di_design_di_hi-macs_01

La novità di questa edizione è la creazione di 2 categorie: “studente” e “professionista”, aprendo il concorso, per la prima volta nella sua storia, ai professionisti del design. Per gli studenti, sarà possibile partecipare attraverso le scuole o individualmente.
Nel caso di partecipazione individuale sarà necessario dimostrare di essere studenti iscritti nell’anno scolastico 2010-2011 ad almeno il secondo anno di un corso di studi legato all’architettura e al design.

concorso_europeo_di_design_di_hi-macs_02

I progetti da presentare devono includere, oltre ad un semplice ma obbligatorio modulo di iscrizione, da 1 a 10 renderizzazioni, un piano dettagliato con tutte le informazioni tecniche e un documento con la spiegazione del progetto.
Partecipare è semplice. I progetti possono essere presentati in formato elettronico (su CD o DVD) da spedire per posta o mediante e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Il termine ultimo per la consegna è il 30 aprile 2011.

concorso_europeo_di_design_di_hi-macs_03

I finalisti saranno selezionati e comunicati tra il 23 ed il 27 maggio 2011. I progetti finalisti saranno realizzati a dimensioni reali ed esposti in occasione della prossima edizione della settimana del design di Londra nel mese di settembre 2011, e verranno comunicati in tutta Europa.
Dopo tale esposizione, una giuria internazionale composta da designer specializzati dichiarerà i vincitori del concorso HI-MACS nel corso di una cerimonia.

concorso_europeo_di_design_di_hi-macs_04

Dopo il successo delle precedenti edizioni dedicate a “Lampade” nel 2009, “Catering” nel 2008 e “Stanze da bagno” nel 2007 - che hanno visto l’importante partecipazione italiana dello IED Istituto Europeo di Design - HI-MACS torna ancora una volta a scommettere sulla promozione e la scoperta di nuovi talenti nel mondo del design internazionale.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
Grande movimento da fine Aprile per Marco Pintavalle
GRANDE MOVIMENTO DA FINE APRILE PER MARCO PINTAVALLE Il...
Banner