TRAVEL EUROPA

colonia_brindisi_allombra_del_duomo_00

COLONIA, BRINDISI SOTTO IL DUOMO 

Viaggiare, divertirsi e conoscere nuove realtà a Natale e Capodanno, senza spendere troppo. Con Germanwings si può volare a tariffe low cost dall’Italia alla Germania per scoprire destinazioni sempre affascinanti, dalla storia antica e dove, tradizionalmente vige un ottimo rapporto tra prezzo e qualità dei servizi. Dal nord, nell’area della Bassa Sassonia, fino a sud, per raggiungere la Foresta Nera, passando nel centro del Paese a Colonia, lungo il romantico Reno.
E proprio Colonia rappresenta una delle città ideali nel Centro Europa dove trascorrere le vacanze natalizie per chi ama passare le feste in famiglia o con gli amici in una città tranquilla ed ospitale, ma allo stesso tempo viva e ricca di storia e tradizioni.

colonia_brindisi_allombra_del_duomo_01

Di primo acchito ciò che conquista tutti i visitatori è il Duomo, patrimonio UNESCO e uno dei tesori della cristianità, nonché il primo monumento in Germania per numero di visitatori. Durante l’Avvento e le festività natalizie la visita alla camera dei tesori e allo scrigno con le reliquie dei Re Magi (trafugate a Milano nel 1164 dal Barbarossa) è ancora più suggestiva.

colonia_brindisi_allombra_del_duomo_02

Se il clima non è troppo rigido, le navi continuano a percorrere il Reno anche nei mesi invernali, offrendo il bellissimo panorama della città dall’acqua e illuminata da mille luci: e infatti per molti coloniesi non c’è festa di Capodanno che non sia a bordo, con menù di gala, cabaret, danze e divertimenti tipici di S. Silvestro.
Senza dimenticare una delle più importanzi attrazioni invernali cittadine per migliaia di turisti: il mercatino notturno di Natale di Colonia, uno dei più grandi ed importanti d'Europa.

colonia_brindisi_allombra_del_duomo_03

Se ci si ferma qualche giorno da non perdere sono i grandi musei in città, come il Ludwig Museum, dedicato all’arte contemporanea, e il Wallraf-Richartz Fondation Corboud, con tesori dell’arte medievale e moderna.
Questa è anche la città dell’acqua di Colonia: dove la celebre fragranza è stata inventata c’è un delizioso museo dedicato alla storia del profumo. E chissà che proprio l'autentica ed originale acqua di Colonia non possa rappresentare una bella idea per un regalo di Natale da portare in Italia ai propri cari.

colonia_brindisi_allombra_del_duomo_04

Per chi vuole continuare a divertirsi, Colonia è anche una delle città tedesche con la più alta concentrazione di bar, night e club di ogni genere e pubblico. Quest’inverno, in pieno centro, anche la pista di pattinaggio su ghiaccio, in funzione dal 22 novembre, fino alle 22.00, ogni sera.
Allora, già prenotato il volo verso un Natale ed un Capodanno a cui brindare sotto il Dom di Colonia?

FEATURED MODEL

Francesca (featured model)
Esce Maya di Benny Camaro
ESCE MAYA DI BENNY CAMARO Nuova produzione per Benny Ca...
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner