TRAVEL EUROPA

colonia_brindisi_allombra_del_duomo_00

COLONIA, BRINDISI SOTTO IL DUOMO 

Viaggiare, divertirsi e conoscere nuove realtà a Natale e Capodanno, senza spendere troppo. Con Germanwings si può volare a tariffe low cost dall’Italia alla Germania per scoprire destinazioni sempre affascinanti, dalla storia antica e dove, tradizionalmente vige un ottimo rapporto tra prezzo e qualità dei servizi. Dal nord, nell’area della Bassa Sassonia, fino a sud, per raggiungere la Foresta Nera, passando nel centro del Paese a Colonia, lungo il romantico Reno.
E proprio Colonia rappresenta una delle città ideali nel Centro Europa dove trascorrere le vacanze natalizie per chi ama passare le feste in famiglia o con gli amici in una città tranquilla ed ospitale, ma allo stesso tempo viva e ricca di storia e tradizioni.

colonia_brindisi_allombra_del_duomo_01

Di primo acchito ciò che conquista tutti i visitatori è il Duomo, patrimonio UNESCO e uno dei tesori della cristianità, nonché il primo monumento in Germania per numero di visitatori. Durante l’Avvento e le festività natalizie la visita alla camera dei tesori e allo scrigno con le reliquie dei Re Magi (trafugate a Milano nel 1164 dal Barbarossa) è ancora più suggestiva.

colonia_brindisi_allombra_del_duomo_02

Se il clima non è troppo rigido, le navi continuano a percorrere il Reno anche nei mesi invernali, offrendo il bellissimo panorama della città dall’acqua e illuminata da mille luci: e infatti per molti coloniesi non c’è festa di Capodanno che non sia a bordo, con menù di gala, cabaret, danze e divertimenti tipici di S. Silvestro.
Senza dimenticare una delle più importanzi attrazioni invernali cittadine per migliaia di turisti: il mercatino notturno di Natale di Colonia, uno dei più grandi ed importanti d'Europa.

colonia_brindisi_allombra_del_duomo_03

Se ci si ferma qualche giorno da non perdere sono i grandi musei in città, come il Ludwig Museum, dedicato all’arte contemporanea, e il Wallraf-Richartz Fondation Corboud, con tesori dell’arte medievale e moderna.
Questa è anche la città dell’acqua di Colonia: dove la celebre fragranza è stata inventata c’è un delizioso museo dedicato alla storia del profumo. E chissà che proprio l'autentica ed originale acqua di Colonia non possa rappresentare una bella idea per un regalo di Natale da portare in Italia ai propri cari.

colonia_brindisi_allombra_del_duomo_04

Per chi vuole continuare a divertirsi, Colonia è anche una delle città tedesche con la più alta concentrazione di bar, night e club di ogni genere e pubblico. Quest’inverno, in pieno centro, anche la pista di pattinaggio su ghiaccio, in funzione dal 22 novembre, fino alle 22.00, ogni sera.
Allora, già prenotato il volo verso un Natale ed un Capodanno a cui brindare sotto il Dom di Colonia?

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Xander Ace per “La Bella e la Bestia: la maledizione del Principe
XANDER ACE PER “LA BELLA E LA BESTIA: LA MALEDIZIONE DEL P...
Banner