CULTURA LIBRI

lascia_che_le_nuvole_vadano_via_00

LASCIA CHE LE NUVOLE VADANO VIA 

Una lettura da compiere tutta d’un fiato, travolti dal susseguirsi degli ostacoli che l’autore ha dovuto affrontare nella lotta contro il linfoma, contagiati dal suo prepotente messaggio di ottimismo e spinti dal desiderio di un lieto fine.
Lascia che le nuvole vadano via di Giuliano Meroni non è solo un tributo ed un sentito ringraziamento a familiari, amici e colleghi che hanno sostenuto l’autore nei momenti critici, ma anche una opportunità per aiutare concretamente l’A.M.S., Associazione Malattie del Sangue.

lascia_che_le_nuvole_vadano_via_01

Meroni, manager di una multinazionale farmaceutica affronta e combatte l’angoscia di non farcela appoggiandosi agli affetti più cari e ad una incrollabile fede, offrendo uno spunto di riflessione non solamente per coloro che devono lottare in prima persona contro la malattia, ma anche per chi, preso dal vortice della quotidianità e dai ritmi sfrenati della vita di ogni giorno, non trova il tempo per soffermarsi a riflettere sui valori che realmente arricchiscono la nostra esistenza.
Il linguaggio, appassionato e personale, aderisce alla difficoltà della lotta contro il linfoma di Hodgkin: un viaggio lungo ed intenso, una sfida personale di determinazione, coraggio e forza d’animo che ha condotto l’autore a consolidare un percorso spirituale non solo in veste di uomo, ma anche di marito e padre.

lascia_che_le_nuvole_vadano_via_02

L’opera, edita da Nottetempo, si rivela essere un tributo un messaggio di speranza, ottimismo e gioia di vivere, una filosofia di vita da seguire per affrontare qualunque difficoltà, ma anche una opportunità per sostenere l’associazione A.M.S diretta dalla Dottoressa Enrica Morra.
L’A.M.S., è una ONLUS con sede presso la Divisione di Ematologia dell’Ospedale Niguarda di Milano e diretta dalla Dottoressa Enrica Morra, impegnata dal 1998 nella cura delle malattie del sangue e del sistema linfatico, nel tentativo di migliorare la qualità della vita dei pazienti.

lascia_che_le_nuvole_vadano_via_03

L’associazione si occupa di reperire fondi da destinare a programmi di ricerca scientifica ed a borse di studio per la formazione di medici, biologi, tecnici ed infermieri ad alta specializzazione sulle malattie del sangue.
A.M.S. promuove inoltre attività di sensibilizzazione per diffondere il grande valore civile e umano rappresentato dalla donazione di sangue e dall’adesione ai registri di donatori di midollo in quanto le malattie ematologiche più gravi richiedono un elevato fabbisogno trasfusionale e talvolta il trapianto di midollo osseo.

lascia_che_le_nuvole_vadano_via_04

La collaborazione di Giuliano Meroni con A.M.S. e la generosità di coloro che acquisteranno Lascia che le nuvole vadano via permetterà all’associazione di continuare a finanziare gli importanti progetti e le numerose iniziative avviate per curare ed aiutare i pazienti affetti da malattie del sistema linfatico e del sangue. Il libro può infatti essere acquistato con una donazione simbolica che verrà interamente devoluta ad A.M.S., Associazione Malattie del Sangue.

FEATURED MODEL

Mary (featured model)
L'Estate è per sempre...
L'ESTATE E' PER SEMPRE... Fancesca Del Prete è nata il...
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner