TRAVEL RESTO DEL MONDO

wild_flowers_nel_sud_australia_00

WILD FLOWERS NEL SUD AUSTRALIA 

Le recenti piogge del South Australia hanno contribuito all’insolita fioritura delle piante e dei campi nella regione dei Flinders Ranges e dell’Outback. In questo speciale momento, i fiori ricoprono ampi prati, a volte grandi come tanti campi da calcio messi insieme.
E’ da 15 anni che i Flinders Ranges e l’Outback del South Australia non apparivano così verdi: orchidee, gigli, margherite e piante di acacia sono sbocciati per ricoprire un paesaggio che solitamente è molto arido e secco.

wild_flowers_nel_sud_australia_01

Michael Anlezark, direttore e curatore del The Australian Arid Lands Botanic Garden in South Australia, ha dichiarato che "questo è uno dei momenti migliori degli ultimi due decenni per vedere il  South Australia fiorito", facendo di questa primavera uno dei momenti più magici per esplorare la regione.

wild_flowers_nel_sud_australia_02

Ecco alcune delle migliori esperienze primaverili (la primavera australiana, s'intende) in questa regione:
• Pennellate di colore ravvivano le riserve naturali e i parchi, cosparsi di orchidee spontanee, gigli e di insolite margherite rosa, blu e gialle.
• Intraprendere l’Heysen, il Mawson e il Kidman Trail è il modo migliore per immergersi nella natura e osservare i tappeti di fiori passeggiando, andando in bicicletta o a cavallo.

wild_flowers_nel_sud_australia_03

E ancora:
• Anche la pianta nazionale australiana, l'acacia pycnantha, è in fiore e alcuni degli esemplari della zona raggiungono anche i seicento anni. E' quasi un dover, oltre che un interessante piacere, poterla ammirare in questi luoghi in questo periodo dell'anno.

wild_flowers_nel_sud_australia_04

Senza dimenticare che:
• Sono presenti anche diverse varietà commestibili come il saltbush con i piccoli fiori che assomigliano a grappoli d'uva, gli yakkas che hanno un fiore molto dolce e pieno di nettare e il frutto del ‘pig face’ che ha il sapore di fragole.
• I fiori selvatici attraggono molti uccelli, come anche api e farfalle, rendendo il paesaggio molto vivace e indimenticabile.

FEATURED MODEL

Luisa (featured model)
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner