TRAVEL EUROPA

badrutts_palace_st.moritz_tuffo_nel_passato_00

BADRUTT'S PALACE, TUFFO NEL PASSATO 

Nel mese di settembre del 1864 un certo Johannes Badrutt, pioniere nel mondo dell’hotellerie, fece una scommessa con quattro ospiti inglesi che soggiornavano nella sua pensione per la stagione estiva: perché non tornare a visitare St. Moritz l’inverno successivo? Se non si fossero trovati bene lui avrebbe pagato il loro viaggio di andata e ritorno da Londra, in caso contrario li avrebbe invitati come suoi ospiti per tutto il tempo che desideravano.
Gli ospiti accettarono di buon grado la sfida, arrivarono a Natale e restarono fino a Pasqua diventando così i primi turisti invernali nelle Alpi, scoprendo un nuovo modo di trascorrere le vacanze nella stagione fredda.

badrutts_palace_st.moritz_tuffo_nel_passato_01

La famiglia Badrutt, guidata da un particolare istinto per gli affari, ha contribuito sensibilmente da allora allo sviluppo di St. Moritz.
Anche per questo oggi il Badrutt’s Palace Hotel è un connubio di stile, sport, cucina e moda con un servizio discreto ed un’eleganza tradizionale che creano un’atmosfera di lusso.

badrutts_palace_st.moritz_tuffo_nel_passato_02

Il Badrutt’s Palace Hotel possiede una storia e tradizione. Marlene Dietrich, per esempio, cantò in hotel durante una cena di gala e Alfred Hitchcock discusse diverse idee per i suoi film a cena con la famiglia Badrutt. Gregory Peck guidò una slitta lungo la china ghiacciata del Cresta e numerose teste coronate hanno assaporato tè e pasticcini nel Royal Corner de “Le Grand Hall”, ammirando lo straordinario scenario delle montagne circostanti l’hotel e del lago St. Moritz. Il Badrutt’s Palace Hotel è diventato quindi un vero status symbol ed allora, come oggi, è il punto nevralgico della vita sociale di St. Moritz.

badrutts_palace_st.moritz_tuffo_nel_passato_03

Il Badrutt’s Palace Hotel é situato in uno degli scenari più idilliaci delle Alpi Svizzere ed è sempre stato un simbolo per la regione di St. Moritz.
ICOMOS (il Consiglio Internazionale dei Luoghi e i Monumenti) ha assegnato al ristoranteChesa Veglia” l’importante riconoscimento di “Menzione Speciale” nel 2008.

badrutts_palace_st.moritz_tuffo_nel_passato_04

Il Badrutt’s Palace, celebre salotto di St. Moritz, è un hotel di grande tradizione e squisita eleganza, che si distingue per l’atmosfera di lusso discreto e il servizio impeccabile offerto ai suoi ospiti. Destinazione ideale sia d’estate che d’inverno, l’hotel si trova in una delle aree sciistiche più famose del mondo, ed è meta esclusiva per i soggiorni estivi sulle Alpi.
Il Badrutt’s Palace dispone di 159 camere, di cui 38 suite, ha ottenuto l’ambito Five Diamond Award ed è membro di Leading Hotels of the World,  Swiss Deluxe Hotels e Swiss Historic Hotels.

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner