FREE TIME INTERNET

drogba_e_pepsi_su_twitter_per_beneficenza_00

DROGBA E PEPSI SU TWITTER PER BENEFICENZA 

Alle 19.30 del 4 dicembre, durante il Didier’s Charity Ball a Londra, l’attaccante del Chelsea Didier Drogba posterà un “messaggio benefico” sulla propria pagina Twitter “@FondationDrogba” e per ogni “retweet” ricevuto entro 24 ore, Pepsi donerà $1 alla Fondazione, fino a raggiungere l’obiettivo di una donazione del valore di $100,000. Drogba invita la comunità di Twitter, i suoi amici e tutti i follower ad aiutarlo per realizzare il suo sogno: raccogliere fondi e far conoscere la sua associazione benefica. Inoltre gli utenti internet interessati e i fan potranno contribuire alla raccolta fondi anche con donazioni private collegandosi al sito web Justgiving.com/didierdrogba.

drogba_e_pepsi_su_twitter_per_beneficenza_01

Il calciatore ivoriano, che da anni gioca in Inghilterra ma che rappresenta un simbolo non solo sportivo per la Costa d'Avorio, ha commentanto: “Sono rimasto commosso dal supporto dimostrato nei confronti della Fondazione. Raccogliere i fondi attraverso il social network Twitter è un’idea veramente innovativa ed è un modo molto semplice per fare una donazione. Con il supporto di Pepsi basta un click per fare la differenza! Incoraggiare la comunità di Twitter a diffondere il messaggio è un bellissimo modo per sostenere e far conoscere The Didier Drogba Foundation”.
Dopo il successo dello scorso anno, Pepsi è sponsor anche del Charity Ball 2010 che si terrà al Grosvenor House Hotel nella capitale britannica. La prima edizione si è tenuta nel novembre 2009 e ha raccolto oltre £500,000 destinati alla costruzione di un ospedale a Abidja, paese natale dell’attaccante ivoriano.

drogba_e_pepsi_su_twitter_per_beneficenza_02

Durante la serata saranno presenti ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo, compresi i compagni di squadra del Chelsea, che aiuteranno e sosteranno la raccolta fondi. A tal fine, è stata organizzata un’asta con oggetti unici appartenenti a star dello sport e un’esclusiva performance live del gruppo pop The Saturdays.

drogba_e_pepsi_su_twitter_per_beneficenza_03

La Didier Drogba Foundation, fondata nel 2007, ha lo scopo di sostenere finanziariamente e di fornire materiale scolastico e medico alle popolazioni dell’Africa. La Fondazione continua a svolgere un buon lavoro e ha già supportato progetti della Croce Rossa in Abidjan, della Page Blanche Institution e ha sostenuto alcuni orfanotrofi in Costa D’Avorio.
L’iniziativa Twitter di Pepsi e la sponsorizzazione del Charity Ball rappresentano il costante supporto dell’Azienda nei confronti della Fondazione di Didier Drogba.

drogba_e_pepsi_su_twitter_per_beneficenza_04

Massimo Ambrosini, Presidente e Amministratore Delegato PepsiCo Beverages Italia, ha commentato: “Pepsi continua a sostenere il progetto filantropico di Drogba e il suo impegno nell’essere d’esempio ai giovani aiutando i più bisognosi. Ecco perché Drogba è il perfetto testimonial della nuova filosofia Pepsi “Refresh Your World”, che da marzo 2010 trasmette ai giovani ottimismo e li incentiva a trovare un modo per  migliorare il mondo in cui viviamo. Siamo contenti che l’attività di Twitter ci aiuti non solo a raccogliere i fondi necessari per questo progetto, ma a far conoscere a tutti la Fondazione di Drogba e il grande lavoro che sta facendo”.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Occhiali da sole Fluo da Happiness
OCCHIALI DA SOLE FLUO DA HAPPINESS Gli occhiali di questa collezione sono prodotti in “grilamid” un materiale caratterizzato da un'eccezionale resistenza alla piegatura e un'incredibi...
Banner
Ben Dj sorprende ancora
BEN DJ SORPRENDE ANCORA Ben DJ continua a sorprendere c...
Banner