FREE TIME INTERNET

drogba_e_pepsi_su_twitter_per_beneficenza_00

DROGBA E PEPSI SU TWITTER PER BENEFICENZA 

Alle 19.30 del 4 dicembre, durante il Didier’s Charity Ball a Londra, l’attaccante del Chelsea Didier Drogba posterà un “messaggio benefico” sulla propria pagina Twitter “@FondationDrogba” e per ogni “retweet” ricevuto entro 24 ore, Pepsi donerà $1 alla Fondazione, fino a raggiungere l’obiettivo di una donazione del valore di $100,000. Drogba invita la comunità di Twitter, i suoi amici e tutti i follower ad aiutarlo per realizzare il suo sogno: raccogliere fondi e far conoscere la sua associazione benefica. Inoltre gli utenti internet interessati e i fan potranno contribuire alla raccolta fondi anche con donazioni private collegandosi al sito web Justgiving.com/didierdrogba.

drogba_e_pepsi_su_twitter_per_beneficenza_01

Il calciatore ivoriano, che da anni gioca in Inghilterra ma che rappresenta un simbolo non solo sportivo per la Costa d'Avorio, ha commentanto: “Sono rimasto commosso dal supporto dimostrato nei confronti della Fondazione. Raccogliere i fondi attraverso il social network Twitter è un’idea veramente innovativa ed è un modo molto semplice per fare una donazione. Con il supporto di Pepsi basta un click per fare la differenza! Incoraggiare la comunità di Twitter a diffondere il messaggio è un bellissimo modo per sostenere e far conoscere The Didier Drogba Foundation”.
Dopo il successo dello scorso anno, Pepsi è sponsor anche del Charity Ball 2010 che si terrà al Grosvenor House Hotel nella capitale britannica. La prima edizione si è tenuta nel novembre 2009 e ha raccolto oltre £500,000 destinati alla costruzione di un ospedale a Abidja, paese natale dell’attaccante ivoriano.

drogba_e_pepsi_su_twitter_per_beneficenza_02

Durante la serata saranno presenti ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo, compresi i compagni di squadra del Chelsea, che aiuteranno e sosteranno la raccolta fondi. A tal fine, è stata organizzata un’asta con oggetti unici appartenenti a star dello sport e un’esclusiva performance live del gruppo pop The Saturdays.

drogba_e_pepsi_su_twitter_per_beneficenza_03

La Didier Drogba Foundation, fondata nel 2007, ha lo scopo di sostenere finanziariamente e di fornire materiale scolastico e medico alle popolazioni dell’Africa. La Fondazione continua a svolgere un buon lavoro e ha già supportato progetti della Croce Rossa in Abidjan, della Page Blanche Institution e ha sostenuto alcuni orfanotrofi in Costa D’Avorio.
L’iniziativa Twitter di Pepsi e la sponsorizzazione del Charity Ball rappresentano il costante supporto dell’Azienda nei confronti della Fondazione di Didier Drogba.

drogba_e_pepsi_su_twitter_per_beneficenza_04

Massimo Ambrosini, Presidente e Amministratore Delegato PepsiCo Beverages Italia, ha commentato: “Pepsi continua a sostenere il progetto filantropico di Drogba e il suo impegno nell’essere d’esempio ai giovani aiutando i più bisognosi. Ecco perché Drogba è il perfetto testimonial della nuova filosofia Pepsi “Refresh Your World”, che da marzo 2010 trasmette ai giovani ottimismo e li incentiva a trovare un modo per  migliorare il mondo in cui viviamo. Siamo contenti che l’attività di Twitter ci aiuti non solo a raccogliere i fondi necessari per questo progetto, ma a far conoscere a tutti la Fondazione di Drogba e il grande lavoro che sta facendo”.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Brado è... Universale
BRADO E'... UNIVERSALE Brado è un cantautore pugliese ...
Banner