ALTRO ASSOCIAZIONI

a_natale_mywalit_regala_lacqua_00

A NATALE MYWALIT REGALA L'ACQUA 

Lì dove c'è più bisogno, anche la moda e lo shopping possono dare una grande mano con iniziative volte a coinvolgere e sensibilizzare la propria clientela e a fornire concreto aiuto alle associazioni benefiche.
Mywalit, brand italiano specializzato nella produzione di accessori in pelle multicolor, è fiera di sostenere Water 1st International, associazione impegnata nel progetto di fornire l’accesso ai servizi di base alle comunità povere del mondo: acqua potabile e servizi igienici.

a_natale_mywalit_regala_lacqua_01

Mywalit infatti si impegna a devolvere a questa eccezionale organizzazione il 5% per ogni acquisto fatto tramite il sito web Mywalit.com.
L’iniziativa, partita il 25 novembre, terminerà il prossimo 25 dicembre, proprio il giorno di Natale, coinvolgendo così il periodo più importante per gli acquisti natalizi.
I progetti di Water 1st's projects rompono il ciclo di povertà, malattie e mancanza di opportunità, e Mywalit è in prima linea nel sostenere tali attività benefiche.

a_natale_mywalit_regala_lacqua_02

Water 1st International assiste le comunità povere del mondo per soddisfare i bisogni più elementari: accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici. Le donazioni generate tramite gli acquisti on-line andranno a beneficio dello Stato di Oronia, in Etiopia, dove meno del 10% della popolazione ha accesso ad acqua sicura e ancor meno a servizi igienici adeguati.

a_natale_mywalit_regala_lacqua_03

Gli indicatori sanitari dimostrano che la mancanza di acqua potabile  e di strutture igienico-sanitarie sono tra le prime cause di morte nel Paese. Solo l’11% della popolazione rurale ha accesso ad acqua potabile sicura e molte persone sopravvivono con una razione di meno di cinque litri di acqua al giorno.
L’impatto della scarsità d’acqua è particolarmente grave per le donne e le ragazze che sono tradizionalmente responsabili per la raccolta d’acqua. La situazione iginico-sanitaria è ancora peggiore quindi uno sforzo concertato è necessario per affrontare questo grave problema.

a_natale_mywalit_regala_lacqua_04

FATTI SULL’ETIOPIA:

  • Popolazione: 73.053.000
  • Popolazione che vive con meno di $1 al giorno: 26%
  • Aspettativa di vita: 49 anni (uomini: 48 anni, donne: 50 anni)
  • Accesso ad acqua potabile nelle aree rurali: meno del 10% della popolazione
  • Servizi igienici adeguati nelle aree rurali: 4%
  • Mortalità infantile: 169 su 1.000 nati arrivano ai 5 anni di età
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Happiness for Galvanina
HAPPINESS FOR GALVANINA  Ecco l'ultima grande novità Made in Happiness!  Per la prima volta un brand di moda lancia un'etichetta di bibite biologiche e lo fa con la migliore az...
Banner
C'era una volta la Musica... Bad
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... BAD Dopo cinque anni dall'...
Banner