TRAVEL ITALIA

la_sabbiona_relax_e_gusto_in_romagna_00

LA SABBIONA, RELAX E GUSTO IN ROMAGNA

Circondata da splendide colline e posta in posizione panoramica a soli 7 km da Faenza, sulla pianura di Ravenna fra storia e sapori al centro della Romagna, La Sabbiona Agriturismo e Cantina offre ospitalità in un'antica dimora rurale, dotata di deliziosi appartamenti e camere, in armonia con il passato e i comfort del presente e la cucina casalinga abbinata agli eccellenti vini prodotti dall'azienda.
Possibilità di alloggio in 5 camere (arredate con mobili d'epoca, aria condizionata, servizi e tv, una camera per disabili), in monolocali per 2/3 persone e bilocali per 2/4 persone.
Gli appartamenti sono ben arredati, con angolo cottura, aria condizionata, TV e zona soggiorno. Possibilità di usare tavoli in giardino all'aperto e campo da pallavolo.

la_sabbiona_relax_e_gusto_in_romagna_01

Ristorazione con piatti tipici romagnoli abbinati ai vini: all'aperto in estate, nella sala con camino nelle serate invernali.
La fortunata posizione, una bella piscina, la veranda sulla pianura, colazione e cena genuina, tutto questo è ciò che l’ospite trova per la vacanza e il relax dove la natura integra si completa con la vicinanza di molteplici posti da scoprire.

la_sabbiona_relax_e_gusto_in_romagna_02

Nella Cantina si vinificano le uve prodotte nell’azienda, da cui si ottengono vini di primi qualità D.O.C e I.G.T. tipici della Romagna.
L’attenzione e  rivolta alla salvaguarda di antiche varietà di vigneti autoctoni come il Centesimino e il Vino “ Vip” Da uve Famoso.

la_sabbiona_relax_e_gusto_in_romagna_03

L'agriturismo offre la possibilità di partecipare ai lavori stagionali della campagna e organizza corsi di cucina per un minimo di otto partecipanti. La tutela di antiche ricette e sapori è la linea guida per la cucina e le degustazioni alla Sabbiona: si propongono corsi di cucina proprio perché le tradizioni non vadano  perdute.
Possibilità di degustazioni e visita per gruppi presso la Cantina aziendale, soprattutto per chi ama la cultura del buon bere abbinata a piatti tipici.

la_sabbiona_relax_e_gusto_in_romagna_04

L’agriturismo è circondato da 2 parchi naturali, ideali per chi ama passeggiare e abbracciare così un panorama a 360 gradi.
Inoltre dalla struttura è possibile raggiungere in pochissimo tempo diverse città d'arte e famose mete turstiche, come: Oriolo dei Fichi a 0,5 Km con la sua torre medioevale e il parco a cura della "Associazione per la Torre di Oriolo"; Faenza a soli 7 km, dove è possibile visitare il Museo internazionale delle ceramiche e l'importante Centro VitivinicoloCastrocaro Terme (9 Km) famoso centro termale; Brisighella (15 km) antico borgo medievale con le sue Terme; Ravenna nota città d'arte; Riolo Terme (30 km) con il suo Golf Club e le Terme; la Riviera Adriatica e il famoso parco giochi Mirabilandia a 30 km; Imola con il suo Autodromo "Dino Ferrari"; Dozza dove è possibile visitare il Castello di Caterina Sforza e il suo borgo medioevale e infine Forlì. In circa un'ora d'auto è possibile raggiungere la Repubblica di San Marino, Bologna (55 km) e Ferrara.

FEATURED MODEL

Chiara (featured model)
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner