TRAVEL EUROPA

pattinando_sul_ghiaccio_in_inghilterra_00

PATTINANDO SUL GHIACCIO IN INGHILTERRA

Se c'è un'attrazione invernale che nel Regno di Sua Maestà la Regina Elisabetta II conquista allo stesso modo grandi e piccini, questa è quella del pattinaggio sul ghiaccio: un divertimento da godersi con la famiglia, con gli amici, tra innamorati, tra colleghi. Inaugurata la stagione delle piste di ghiaccio all’aperto, in Inghilterra il più grande afflusso di persone si registra durante le vacanze natalizie, complice l'affluenza di turisti da tutto il mondo decisamente più alta che nel resto dell'autunno-inverno.
Londra è senza dubbio un must anche in questo, ma non è l'unica località inglese dove godersi una bella pattinata sul ghiaccio all'aperto. E allora ecco  Per voi abbiamo selezionato alcune ambientazioni tra parchi e palazzi tra i più belli e romantici di tutta la Terra di Albione.

pattinando_sul_ghiaccio_in_inghilterra_03

CAPITALE E DINTORNI
A Londra ci sono decine di piste da pattinaggio, per tutti i gusti. Quella di Canary Wharf è immersa tra le avveniristiche strutture in vetro di Canada Square Park. Per una pattinata d’atmosfera, la Somerset House allestisce una pista nel suo cortile del XVIII secolo.
Una delle più spettacolari è sicuramente la pista allestita presso la Torre di Londra, sullo sfondo di Tower Bridge e del Tamigi. La Winter Wonderland di Hyde Park ospita una delle piste più grandi della città, con la gigantesca ruota panoramica e altre manifestazioni organizzate per le festività.
Dal 2009, poi, il Westfield London allestisce una pista da pattinaggio nella cornice di Shepherds Bush. La pista dell’ Alexandra Palace è aperta tutto l’anno, ma sprigiona il massimo del suo fascino durante la stagione natalizia.

pattinando_sul_ghiaccio_in_inghilterra_04

INGHILTERRA ORIENTALE
Arrivata al quarto anno, la manifestazione Cambridge on Ice si tiene nella spettacolare cornice della zona storica di Parkers Piece. La pista di questa celebre cittadina universitaria resterà aperta dal 20 novembre 2010 al 2 gennaio 2011.

YORKSHIRE
La Ice Factor di York è una pittoresca pista di pattinaggio all’aperto allestita sul romantico e spettacolare sfondo dell’antica Clifford’s Tower, del Castle Museum e delle Law Courts. Da metà novembre 2010 all’inizio di gennaio 2011 i pattinatori potranno volteggiare liberamente attorno alla quercia illuminata situata al centro grande della pista.

pattinando_sul_ghiaccio_in_inghilterra_01

pattinando_sul_ghiaccio_in_inghilterra_02

INGHILTERRA SUD ORIENTALE
Il Santa’s Magical Kingdom, il magico mondo creato all’interno della Hop Farm di Paddock Wood, ospita una pista di ghiaccio situata nella sezione dedicata ai mercatini locali di questa manifestazione natalizia, aperta dal 13 novembre al 24 dicembre 2010.
Per chi vuole continuare a pattinare anche dopo Natale, il Worthing Outdoor Ice Skating Rink, situato presso The Steyne, a Steyne Gardens, West Syssex, propone una seconda apertura dal 5 febbraio al 6 marzo 2011.

SUD-OVEST
Le straordinarie biosfere artificiali dell’Eden Project offrono ai pattinatori uno sfondo dal sapore spaziale. Dal 27 novembre 2010 al 2 gennaio 2011 l’ambientazione, solitamente contemporanea, della pista si arricchisce dei colori e dei sapori della Winter Wonderland, con processioni di lanterne, vino caldo e castagne arrostite.
La Cattedrale di Winchester, nello Hampshire, ospita la pista di ghiaccio all’aperto della città accompagnata dal mercatino di Natale e dalle altre manifestazioni natalizie che dal 25 novembre al 3 gennaio 2011 coinvolgono il centro di Winchester.

pattinando_sul_ghiaccio_in_inghilterra_05

NORD-EST
Per tutto l’inverno il Life Science Centre di Newcastle Gateshead, una delle attrazioni più gettonate della città, allestisce una pista all’aperto nel bel mezzo di Times Square. Presso il centro, che ospita un planetario, numerose manifestazioni e perfino un teatro, da sabato 13 novembre 2010 a domenica 27 febbraio 2011 saranno organizzati eventi speciali per le festività.

NORD-OVEST
La pista da pattinaggio della Trentham Estate di Stoke-on-Trent, attiva da metà novembre alla fine di dicembre, è situata in un bellissimo paesaggio sulle rive di un lago. Per quest’anno la struttura proporrà le nuove serate a tema “Fire & Ice”. 

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
C'era una volta la Musica... Una donna per amico
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... UNA DONNA PER AMICO Enorme...
Banner