ALTRO ARREDAMENTO

agatha_ruiz_de_la_prada_e_corvasce_00

AGATHA RUIZ DE LA PRADA E CORVASCE PRESENTANO LOVESOFA

Ecologica, originale, coloratissima. Come tutti i prodotti per l'arredamento disegnati dalla più eccentrica e talentuosa stilista spagnola. La poltrona LOVEsofa è l’ultima arrivata della collezione  arredi e complementi design in cartone riciclabile prodotti dall’azienda italiana Corvasce per Agatha Ruiz de la Prada.
Disponibile in sei colori – giallo, arancio, fuxia, blu, rosso e verde LOVEsofa è ultraresistente, pesa 18 kg e rappresenta la forma preferita di Agatha: il cuore.

agatha_ruiz_de_la_prada_e_corvasce_01

Con la presentazione ufficiale che avverrà in occasione di MACEF (27-30 gennaio 2011), LOVEsofa è frutto della stretta collaborazione Agatha Ruiz de la Prada e Corvasce, che, da più stagioni, propone degli ecomobili 100% riciclabili e Made with Love, con particolare attenzione al rispetto per l’ambiente e passione per il design: elementi fondamentali che da sempre caratterizzano il mood della Maison spagnola.  

agatha_ruiz_de_la_prada_e_corvasce_02

I vantaggi offerti dall’uso dei mobili in cartone sono innumerevoli: leggerezza materica e minimo impatto ambientale poiché riciclabile al 100%, resistenza ai carichi al pari dei classici materiali durevoli, volumi di imballaggio ridotti al minimo e conseguente riduzione dei costi di trasporto. Una soluzione originale, innovativa e allegra, oltre che eco-friendly.

agatha_ruiz_de_la_prada_e_corvasce_03

Ogni azienda vuole come suo interlocutore un partner in grado di offrire un servizio completo e coordinato che vada dalla consulenza alla realizzazione finale di un progetto, passando attraverso il controllo qualitativo di tutte le fasi del processo produttivo.
E’ questo ciò che contraddistingue la Corvasce, azienda pugliese che da anni produce coloratissimi ed originalissimi pezzi di arredo - divani e poltrone - in cartone che portano la firma di Agatha Ruiz de la Prada.
L’innovazione continua è la leva strategica che contraddistingue la CORVASCE. Il reparto di ricerca e sviluppo è composto da un team di esperti dediti ad una fervente e complessa attività di sperimentazione di materiali, tecniche e tecnologie.

agatha_ruiz_de_la_prada_e_corvasce_04

Agatha Ruiz de la Prada, agli esordi pittrice pop art e oggi stilista affermata e poliedrica, si è sempre destreggiata abilmente tra moda e design teorizzando la grande potenzialità del colore. Il suo mondo fatto di cromatismi accesi e grafismi particolari è ormai un punto di riferimento per tutto il movimento della Movida spagnola. Cuori, forme geometriche, stelle, fiori e nuvole declinati in colori e tonalità vivaci caratterizzano le collezioni della stilista di Madrid sia nel fashion che nell'arredamento. Proprio come nel caso di LOVEsofa.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
C'era una volta la Musica... Made in Japan
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... MADE IN JAPAN Registrato n...
Banner