L'ideazione e la produzione di specchi di grande qualità ed innovativo design sono per l'azienda brianzola Glas Italia un vero e proprio marchio di fabbrica. La conferma viene dal catalogo 2011, ricco di pezzi d'arredo e di design pensati per i più diversi ambienti.
Mirror Mirror DESIGN JASPER MORRISON Collezione di specchi quadrati e rettangolari disponibili in varie misure, realizzati incollando a 45° lastre di specchio stratificato bifacciale. Due misure sono disponibili anche con mensole in cristallo trasparente, termosaldate allo specchio. Tutti gli specchi sono forniti con doppi attacchi verticali e orizzontali.
Colour on Colour DESIGN JOHANNA GRAWUNDER Collezione di tre specchi di diverse forme e misure con cornici composte da lastre di cristallo trasparente di vari colori che, sovrapponendosi, si miscelano dando vita a nuove tonalità.
Sturm und Drang DESIGN PIERO LISSONI Specchio di grande magnificenza con cornice in cristallo di Murano, ottenuta grazie a complesse e raffinate lavorazioni manuali, che rendono ogni pezzo unico ed irripetibile. La cornice è composta da diversi elementi, che vengono fissati ad un pannello appeso a parete, sul quale viene poi applicato uno specchio bisellato da 5 mm. Disponibile anche con un impianto di illuminazione a led, che enfatizza e valorizza la cornice.
Fiction DESIGN JEAN-MARIE MASSAUD Serie di specchi disponibili in due misure differenti, realizzati in cristallo extralight con argentatura sfumata digradante, appesi a parete tramite un cilindro in metallo cromato. Lo specchio piccolo può avere sfumatura digradante verso l’alto o verso il basso.
Life DESIGN NANDA VIGO Specchi tridimensionali a tronco di piramide, con un angolo luminoso di colore bianco o rosso. La luce, prodotta da una lampada alogena che si trova all’interno dello specchio, può rimanere fissa e costante o, grazie ad un dimmer elettronico, accendersi e spegnersi ciclicamente in maniera graduale e continua.
Space Invaders mirrors DESIGN PIERO LISSONI Specchi sagomati dalle forme complesse, che si possono appendere in quattro versi. Disponibili in due diverse versioni e misure, che accostate danno luogo a svariate ed articolate composizioni.
Paradox DESIGN PIERO LISSONI Specchio realizzato incollando varie fasce di diverse altezze e lunghezze, affiancate in maniera casuale ed irregolare. Ne risulta uno specchio frammentario e scomposto, che può essere appeso o appoggiato a terra con piedini in alluminio.
Kooh-I-Noor DESIGN PIERO LISSONI Specchio da terra di forma irregolare con perimetro sfaccettato, con speciali bisellature dalle profondità e inclinazioni variabili.
Stand By DESIGN NANDA VIGO Specchio da terra bifacciale a forma di cerchio ovalizzato con funzione di schermatura e divisione degli spazi. La base è in metallo cromato.
Diva DESIGN JEAN-MARIE MASSAUD Specchio da terra realizzato in cristallo fumè incollato. La parte superiore ed inferiore è trasparente, mentre la parte centrale ha una speciale specchiatura attraverso cui si vede la traccia luminosa di una lampada posizionata sul retro. La lampada si accende e si spegne tirando un cordone di colore rosso.
FEATURED MODEL
SPECIALI
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...