ALTRO ARREDAMENTO

quando_il_mobile__di_cristallo_00

QUANDO IL MOBILE E' DI CRISTALLO

C'è chi fa del lavorare il cristallo quasi un'arte, anche quando si tratta di forgiare e produrre mobili e complementi d'arredo per ogni tipo di ambiente ed abitazione. E tra questi "artigiani del cristallo da arredamento" c'è senza dubbio Glas Italia, azienda fondata nel 1970 a Macherio in Brianza, industriosa area della Lombardia resa famosa dall'acume di alcuni illuminati imprenditori dell'arredamento grazie ai quali ha potuto svilupparsi il fenomeno del "design italiano" conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Nella progettazione di specchi, mobili, complemeti d'arredo, mensole, librerie, tavoli e tavolini Glas Italia si avvale della collaborazione di rinomati designers. Tra questi vi è chi ha saputo creare mobili ed arredi per la zona giorno che sono dei veri e propri must del catalogo Glas Italia.

quando_il_mobile__di_cristallo_01

Float
DESIGN PATRICK NORGUET
Serie di cassettiere in cristallo di varie tipologie e misure con sistema di apertura a pressione.
Le spalle e lo schienale, realizzate in cristallo trasparente extralight 12 mm. incollato a 45°, sostengono cassetti in wengé rivestiti esternamente in cristallo temperato, laccato in diversi colori. Il fondo dei cassetti è in cristallo nella medesima finitura dell’esterno.

quando_il_mobile__di_cristallo_02

Transfix
DESIGN MARC KRUSIN, KENSAKU OSHIRO
Espositore, contenitore ed elemento di divisione e schermatura degli spazi, realizzato incollando lastre di cristallo trasparente extralight 8 mm. temperato.

quando_il_mobile__di_cristallo_03

Brera
DESIGN OPERA DESIGN
Espositore-vetrina in cristallo con antine a battente. I telai reggiripiani, le maniglie e le cerniere sono in metallo cromato nero. I fianchi, lo schienale e le antine sono in cristallo trasparente extralight 6 mm. temperato.
I ripiani sono in cristallo 6 mm. temperato, riflettente grigio.
La versione VEB01 è disponibile anche con base luminosa.

quando_il_mobile__di_cristallo_04

Surface mobili
DESIGN PIERO LISSONI, MARC KRUSIN, CARLO TAMBORINI
Serie di mobili-espositori-librerie in cristallo. Le spalle portanti sono realizzate incollando a 45° due lastre di cristallo riflettente grigio 8 mm. temperato.
I ripiani, in cristallo fumé 12 mm. temperato, sono fissati alle spalle tramite piastre in acciaio termosaldate.

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
Banner