CULTURA FORMAZIONE

scuola_italiana_design_limited_edition_per_tempo_00

SCUOLA DESIGN LIMITED EDITION PER TEMPO 

Ore 8:00 lezione di creatività. Sulla cattedra due semplici scatole di fazzoletti, alla lavagna una serie di appunti e tra le dita del docente un fazzoletto di carta.
Deve essere iniziata in questo modo l’avventura di una ventina di studenti della Scuola Italiana Design di Padova, all’inizio della scorsa estate, quando è stato proposto loro di lavorare ad un progetto davvero stimolante, ovvero pensare al desing per le scatole dei fazzoletti di carta Tempo Box e Tempo Cosmetics.

scuola_italiana_design_limited_edition_per_tempo_01

Chiari gli obiettivi da conseguire: tradurre la creatività per rendere uniche e visivamente vicine alle aspettative di utilizzo, le confezioni dei famosi fazzoletti di carta.
“L’idea era quella di accrescere le credenziali estetiche del brand coinvolgendo menti creative giovani e fresche del settore che potessero sviluppare design originali adatti ad ogni tipo di ambiente della casa, dell’uffici…”, chiarisce il responsabile Marketing del Brand Tempo.

scuola_italiana_design_limited_edition_per_tempo_02

Stupefacente il risultato che, con oltre un centinaio di proposte creative di altissimo livello, ha permesso allo staff Tempo di scegliere tra un consistente numero di creazioni. Solo 6 per la gamma Tempo Box e 5 per Tempo Cosmetics.
L’altissimo livello di creatività proposta, andata assolutamente oltre ogni più rosea aspettativa iniziale, dipende dall’incredibile forza creativa dei ragazzi, e soprattutto dal metodo che la Scuola Italiana Design ha saputo tradurre agli studenti. Alla guida di questa vera e propria ‘fucina creativa’ infatti, risiede un pool di docenti molto esperti non solo nello stimolare la creatività degli alunni, ma anche nel delicato lavoro di incanalarla nell’area del concreto e del realizzabile.

scuola_italiana_design_limited_edition_per_tempo_03

Del tutto soddisfacente in termini di risultato finale, la scelta di Tempo, che ha preferito affidare coraggiosamente questo importante progetto a giovani menti creative, smarcando il classico schema che vuole in casi simili il supporto di un’agenzia creativa per la realizzazione di concept creativi del genere.

scuola_italiana_design_limited_edition_per_tempo_04

SCA S.p.A. è una multinazionale svedese che sviluppa, produce e commercializza in quattro divisioni di business: prodotti personal care, tissue, packaging/carta per riviste. Conta circa 52.000 dipendenti dislocati in 60 Paesi e commercializza i suoi prodotti in più di 90 paesi nel mondo. L’Italia è tra i primi dieci mercati più importanti, insieme a Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Svezia, Paesi Bassi, Spagna, Danimarca e Australia. Nel 2009 il fatturato di SCA S.p.A. ha raggiunto 10,5 miliardi di Euro.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Grande movimento da fine Aprile per Marco Pintavalle
GRANDE MOVIMENTO DA FINE APRILE PER MARCO PINTAVALLE Il...
Banner