TRAVEL EUROPA

2011_anno_del_dutch_dna_00

2011, ANNO DEL DUTCH DNA 

Su iniziativa dell’Ente del Turismo Olandese (NBTC) nel 2011 la promozione dei Paesi Bassi è all’insegna del DNA Nederlandese: Design, Moda, Architettura e Patrimonio Culturale. Tutto ciò che rende unici i Paesi Bassi e che fa parte del loro patrimonio genetico. Lo scopo di questo tema è di conquistare l’attenzione del pubblico con il design, l’architettura, la moda e il patrimonio culturale nazionali e di attirare più turisti in terra "Orange" mettendo in risalto la pluralità e l’unicità degli aspetti caratteristici dell’identità nederlandese.       
Il sito web dedicato al  tema,  Dutchdna2011.com, è una piattaforma unica dalla quale attingere informazioni sul design, la moda, l’architettura e il patrimonio culturale nederlandese. Il sito risponde a domande come: chi sono i maggiori designer olandesi, dove si possono trovare le loro opere e cosa li rende unici rispetto a designer di altri paesi.

2011_anno_del_dutch_dna_01

I nederlandesi sono universalmente noti per la loro apertura mentale, la loro creatività ed il loro pragmatismo. Queste caratteristiche si riflettono anche nei loro svariati progetti. Dutch DNA unisce il nuovo e il vecchio e permette al visitatore del sito di farsi un’idea precisa di cosa i Paesi Bassi possano offrire in termini di design, moda, architettura e patrimonio culturale.

2011_anno_del_dutch_dna_02

GRANDI MARCHE, GRANDI DESIGNER 
Viktor & Rolf, G-Star, Mexx, Gsus e Scotch & Soda sono solo alcuni dei marchi della moda olandese con una notorietà internazionale. La moda nederlandese osa, è rivolta al futuro ed è in grado di distinguersi da quella di altri Paesi. L’apertura mentale della cultura nederlandeseoffre un contesto unico e stimolante, dove i fashion designer possono sperimentare in piena libertà e dare ampio respiro alla propria creatività. 

I DESIGNER OLANDESI SONO FAMOSI NEL MONDO 
Il design nederlandese viene riconosciuto internazionalmente come eccentrico, funzionale e creativo, distintivo e allo stesso tempo elegante.  I prodotti del design olandese sono belli, originali, pratici, innovativi, utili e divertenti. Marcel Wanders, Piet Boon , Maarten Baas e Hella Jongerius sono solo alcuni nomi di famosi designer dei Paesi Bassi, una nazione nota in tutto il mondo per la sua capacità di creazione e innovazione.

2011_anno_del_dutch_dna_03

L’ARCHITETTURA CONCETTUALE 
Quando si tratta di moda, oggetti o costruzioni, i nederlandesi non esitano a forzare i confini e a puntare più in alto. Opere rivoluzionarie create da architetti olandesi come Rem Koolhaas, Berlage e Dudok si trovano in tutto il  mondo.

UN PATRIMONIO CULTURALE DI FAMA MONDIALE 
I Paesi Bassi non solo annovernoa otto siti considerati Patrimonio Culturale dell’Umanità, ma ospitano anche capolavori opera di eccelsi artisti olandesi, come van Gogh, Rembrandt e Vermeer. I loro lavori sono esposti nei maggiori musei nederlandesi.

2011_anno_del_dutch_dna_04

Il primo evento legato al tema Dutch DNA è la 14ma edizione della Amsterdam International Fashion Week (AIFW) nella zona Westergasterrein che si inaugura oggi ad Amsterdam e dura fino al 30 gennaio 2011.
L’apertura ufficiale delle sfilate è stata affidata a Jan Taminiau. Il calendario per i giorni successivi sarà ricco di nuovi designer di talento, nomi di stilisti affermati e marchi della moda di tendenza. Alcuni tra questi nuovi nomi sono Bas Kosters, Tony Cohen and Velour.
Lanciata nel 2004, la Amsterdam International Fashion Week (AIFW) è diventata il più importante evento di moda semestrale nei Paesi Bassi,  una piattaforma per tutto il meglio che il Paese ha da offrire nel campo della moda e del design. Essa è una celebrazione del glamour, della creatività e della magia che ispira la moda.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Happiness for Galvanina
HAPPINESS FOR GALVANINA  Ecco l'ultima grande novità Made in Happiness!  Per la prima volta un brand di moda lancia un'etichetta di bibite biologiche e lo fa con la migliore az...
Banner
Banner