HIGH-TECH COMPUTER

ASUS U53SD SERIE BAMBOO 

Nuovo record per ASUS che con il  notebook ASUS U53SD serie Bamboo fa un ulteriore passo in avanti nel settore IT, posizionandosi come il primo produttore al mondo capace di soddisfare i requisiti dello standard PAS 2060:2010 per il raggiungimento della Carbon Neutrality.
Questa certificazione conferma inoltre il notebook ASUS U53SD quale il primo portatile a ‘emissioni zero’ per l’intero ciclo di vita del prodotto.

ASUS è costantemente impegnata nello sviluppo e nell’adozione di tecnologie innovative a supporto della sostenibilità ambientale, che mirino a ridurre le emissioni di carbonio sia a livello di processi aziendali sia in termini di prodotto offerto ai propri utenti. Facendo propri i parametri della Politica integrata di prodotto (IPP) della Commissione Europea nella progettazione di dispositivi dal design eco-compatibile, nel 2009 ASUS ha già sviluppato il primo notebook in grado di ricevere la certificazione a basso impatto ambientale, confermando così il proprio impegno nella ricerca di soluzioni eco-compatibili.

Raggiungere la carbon neutrality grazie a GreenASUS
ASUS ha analizzato i modelli di comportamento e impatto ambientale dell’attività umana e, di conseguenza, identificato un piano di riduzione e di compensazione delle emissioni per raggiungere il livello di carbon neutrality, senza produrre ulteriori emissioni di gas a effetto serra (GHG). L’azienda è quindi riuscita a ridurre il livello di impatto ambientale del notebook U53SD impiegando per la realizzazione della cover fibre di bambù, in sostituzione ai materiali plastici, oltre all’utilizzo di componenti hardware e software a bassa emissione energetica.

Frank Lin, Chief Quality Officer di ASUS ha affermato: “ASUS ha deciso di adottare tutte le misure possibili per mitigare l’impatto degli effetti del consumo energetico sul cambiamento climatico. Oltre alla riduzione di emissioni di carbonio a livello aziendale, perseguiamo una  Integrated Product Policy (IPP) sviluppando tecnologie capaci di assicurare risparmio energetico e contenere l’impatto ambientale dei nostri prodotti attraverso dispositivi dal design eco-compatibile”.

Uno sguardo da vicino alla serie Bamboo Collection
La serie Bamboo dei notebook ASUS prevede l’impiego di fibre in bambù in sostituzione delle tradizionali parti in materiale plastico, presenti nella maggior parte dei notebook. Il bambù viene appositamente trattato per mantenere il proprio caratteristico aspetto e conferire a questa meraviglia “eco-tecnologica” un look piacevole e naturale. La fibra di bambù utilizzata è naturale e riciclabile al 100% mentre il packaging non viene sottoposto a lavorazione a caldo, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale.

Al suo interno, la serie Bamboo è inoltre dotata della tecnologia Super Hybrid Engine (SHE), in grado di ridurre significativamente il consumo di emissioni fino al 20% mediante una sapiente combinazione di componenti hardware e software.

I pilastri della filosofia GreenASUS
GreenASUS è un’iniziativa ambientale che coinvolge ASUS su scala mondiale, volta a incrementare in tutti i reparti la consapevolezza della tutela ambientale mediante quattro principali programmi: Green Design, Green Procurement, Green Manufacture e Green Service & Marketing.

Il notebook U53SD rappresenta il più recente impegno da parte di ASUS nel raggiungimento dell’obiettivo ‘emissioni zero’, assicura un rafforzamento della sua posizione quale azienda responsabile e in grado di assicurare un futuro ancora più Green in linea con le politiche mondiali volte alla riduzione delle emissioni di carbonio, a un incremento dell’efficienza energetica e allo sviluppo sostenibile.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Capoverde premiato a Sanremo 209
CAPOVERDE PREMIATO A SANREMO 2019 In occasione della se...
Banner