FREE TIME INTERNET

PER L'ACQUISTO DEI LIBRI SCOLASTICI LA NUOVA APP DI LIBRACCIO.IT

Sono molte decine di migliaia le famiglie italiane che per l’acquisto dei libri di testo si affidano a Libraccio.it, il maggior sito internet dedicato alla vendita online di libri scolastici nuovi e usati per le scuole medie inferiori e superiori.

Come afferma Edoardo Scioscia, presidente di Libraccio.it e vicepresidente di IBS.it, “Quest’anno l’acquisto dei libri scolastici sta avvenendo con un importante ritardo rispetto agli anni scorsi.
Lo slittamento delle vendite, di circa quindici giorni rispetto al 2011, è dovuto in primis alla congiuntura economica non favorevole che grava pesantemente sulle famiglie e, in secondo luogo, alla poca chiarezza generata, come da disposizioni ministeriali,  dall’ingresso delle adozioni di testi digitali.
Grazie alla disponibilità immediata di testi nuovi e usati Libraccio.it, oggi anche con questa nuova applicazione per smartphone, può offrire un vero e proprio servizio alla famiglia.”


Disponibile per iPhone e dispositivi Android, l’applicazione avrà un intuitivo menù dove si potrà scegliere tra tre sezioni: Libri, Scolastica e Cartoleria. Nelle prime due si potrà decidere se cercare i testi desiderati tra quelli nuovi o quelli usati, punto di forza del sito Libraccio.it soprattutto per quanto riguarda il mondo della scolastica. Nella terza sezione si potrà scegliere di acquistare il proprio corredo scolastico.

Dall’app sarà possibile cercare e acquistare direttamente i libri ma soprattutto, funzione estremamente utile, ci sarà la possibilità di sapere quali siano i libri di testo adottati dalla propria classe.
Con semplici e pochi tap accedendo all’area Scolastica dell’app, basterà procedere partendo dall’area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Automaticamente comparirà l’elenco dei libri di testo adottati dal quale si potrà scegliere se ordinare prodotti nuovi o cercare tra quelli usati.
Direttamente dall’app si potrà poi finalizzare l’acquisto inserendo il proprio account Libraccio.it pre esistente. L’app Libraccio.it è realizzata in collaborazione con modomodo, società italiana che ha sviluppato un’innovativa soluzione tecnologica che consente alle aziende di pianificare, eseguire e misurare la migliore strategia applicativa.

L’assicurazione costa 0,50 Euro a libro e consente di avere il rimborso, fino al 100% del valore del libro, nel caso di cambio della scuola, della classe, di cambio di libri di testo da parte dei professori, di introduzione di nuove edizioni e anche nel caso in cui si venga bocciati.

Il servizio di Libraccio.it funziona in modo molto semplice. Sia i genitori sia gli alunni interessati possono interrogare direttamente i dati delle anagrafiche e delle adozioni scolastiche forniti in licenza a Libraccio.it dall’Associazione Italiana Editori con la collaborazione del Ministero della Pubblica Istruzione.
Il database è consultabile per area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Quindi si visualizza la lista dei titoli adottati e consigliati dai docenti, corredati dall’immagine delle copertine e dall’indicazione della disponibilità o meno dell’usato.
Il sistema consente anche di verificare i libri già in possesso dall’anno precedente, come di procedere direttamente all’ordinazione ed acquisto online.

Come ci riforniamo di libri usati? Semplice, ce li vendete voi! Nel sito, così come nelle librerie, potete vendere i libri che non vi servono più. Con poche e semplici operazioni, da eseguire tutte esclusivamente online, è possibile verificare quali titoli possono essere ritirati da Libraccio.it e qual è l’ammontare del credito che vi spetta. E i libri verranno ritirati direttamente a casa da un corriere espresso incaricato da noi.

L’operazione è semplice, giusto qualche clic collegandosi al sito www.libraccio.it e la vendita dei libri usati sarà portata a termine.  Attraverso il codice EAN, le 13 cifre del codice a barre che si trova sul retro di copertina dei libri,  è possibile verificare quali volumi sono nella lista dei libri che Libraccio.it sta cercando. Se l’interrogazione del database restituisce un risultato positivo si può verificare la valutazione fatta dell’usato e inserire il libro in uno speciale carrello virtuale dedicato alle proprie vendite.

È necessario raggiungere un tetto di venduto che superi i 20 Euro per poter procedere con le fasi successive ovvero preparazione del pacco, stampa di foglio di vettura, stampa dell’etichetta con l’indirizzo di consegna e prenotazione telefonica del ritiro da parte del corriere. Le modalità di pagamento sono tre: bonifico bancario, accredito su conto PayPal ed emissione di un buono acquisto da spendere su Libraccio.it (scegliendo questa opzione avrai diritto a un’extravalutazione del 10% sul totale della tua vendita).

Il totale di vendita che vedi indicato nella tua Lista dei libri da vendere non viene automaticamente pagato al momento della conferma. Quando riceveremo il tuo pacco effettueremo un controllo sulle condizioni dei libri che ci hai inviato e riceverai una e-mail con il prezzo totale che ti verrà riconosciuto.
Verrai pagato entro 7 giorni lavorativi secondo la modalità da te scelta. Regola fondamentale per il ritiro l’integrità dei libri così da permettere un usato garantito ai successivi acquirenti.
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
Esordio sul mercato musicale per Lorenzo Clivati
ESORDIO SUL MERCATO MUSICALE PER LORENZO CLIVATI Il gio...
Banner