SPETTACOLI TELEVISIONE

MICRO MONSTERS SU SKY 3D 

L’indubbia autorevolezza di David Attenborough e le più avanzate tecniche di ripresa in tre dimensioni e alta definizione per un viaggio affascinante e unico alla scoperta della vita degli insetti.
Micro Monsters 3D, la serie in sei episodi con David Attenborough, arriva da domenica 12 gennaio alle 21 in prima tv in 3D su Sky 3D (canale 150 di Sky) e in contemporanea su Nat Geo Wild HD (canale 409 di Sky).

Questa straordinaria produzione è il primo documentario sugli insetti interamente in 3D, che attraverso un racconto affascinante svela i lati meno conosciuti della vita degli esseri più piccoli del pianeta: tra scorpioni velenosi, tigri d’acqua e insetti stecco, lo spettatore sarà catapultato in un universo vivido di sorprese e colmo di lati oscuri.

Il naturalista inglese, nonché il più importante documentarista al mondo, ha intrapreso un viaggio attraverso un regno animale misterioso e ricco di meraviglie.
Ed è proprio utilizzando al massimo le tecnologie di ultima generazione che Attenborough e la sua equipe hanno saputo sfruttare al massimo la spettacolarità di questo “piccolo” e incantevole mondo.

La sfida
Domenica 12 alle 21:00
Avete mai assistito a una battaglia per la sopravvivenza tra uno scorpione e un millepiedi? Osserviamo cruente lotte per il predominio del territorio tra i più piccoli esseri presenti in natura.

Predators
Domenica 12 alle 21:30
Trottole con radar d'acqua, ragni che mangiano altri aracnidi e vespe scarafaggio: scopriamo le tecniche di caccia di questi e altri temibili predatori dell'universo degli insetti.

Amore al microscopio
Domenica 19 alle 21:00
Analizziamo il corteggiamento nel mondo degli insetti. Osserviamo gli scorpioni che 'stringono' forte il loro bottino, e la mantide religiosa, che mangia il maschio dopo l'accoppiamento.

L'accoppiamento
Domenica 19 alle 21:30
David Attenborough spiega i diversi modi di accoppiamento di alcune creature tra cui quelli di un minuscolo esemplare maschio di ragno che cerca di accoppiarsi senza che il partner se ne accorga.

Mondo insetto
Domenica 26 alle 21:00
David Attenborough focalizza la sua attenzione sugli insetti che preferiscono la cooperazione al posto del conflitto, tra cui alcune formiche verdi che mostrano un grande spirito di squadra.

Colonie
Domenica 26 alle 21:30
Seguiamo David Attenborough in Argentina. L'esperto sta osservando alcuni 'cugini' delle formiche tagliafoglie, che fanno parte di una comunità particolarmente vasta su un intero continente.
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Nuovo disco per i Salento Guys
NUOVO DISCO PER I SALENTO GUYS Total Freedom, la label ...
Banner