FREE TIME RELAZIONI

SELENE BIFFI VINCE LA GLOBAL IMPACT COMPETITION 

Spillover, startup milanese fondata da Selene Biffi con la mission di dialogare con le nuove generazioni stimolandone l'interesse per le materie scientifiche, si è aggiudicata il primo posto nella Global Impact Competition e vince così la borsa di studio a copertura totale finanziata da Axelera per partecipare al Graduate Studies Program di Singularity University, presso il Centro di Ricerca NASA Ames in Silicon Valley in California.

Il Graduate Studies Program è un programma interdisciplinare di 10 settimane e riunisce eccezionali figure a livello imprenditoriale e accademico provenienti da tutto il mondo, per sviluppare soluzioni volte a risolvere le più grandi sfide dell’umanità.

Ed è proprio questo l'obiettivo del concorso per idee innovative istituito da Axelera: individuare giovani disruptor, visionari in grado di interpretare le dirompenti dinamiche di cambiamento che stiamo vivendo e indirizzarle verso svolte epocali, con particolare attenzione alle risorse del nostro Paese.

Tre i criteri fondamentali che hanno influito sulla scelta del vincitore: le competenze, la capacità di tradurle in un progetto di business solido e concreto e l'impegno dimostrato nel migliorare le condizioni del genere umano.

Selene Biffi si è distinta nella Global Impact Competition per l'originalità di Spillover che, attraverso le dinamiche interattive di un videogioco, appassiona i ragazzi alla scienza in modo divertente, avvicinandoli a una materia che può concretamente  salvare il pianeta.

“Le idee e le persone sono alla base del modello della nostra società” commenta Eric Ezechieli, Presidente di Axelera “Aiutiamo i cosiddetti disruptor a trasformare il mondo, attraverso il finanziamento di percorsi di formazione e crescita che consentano loro di avere un impatto positivo nei prossimi mutamenti epocali, sia a livello sociale che ambientale. Axelera ha un ruolo di “connettore di talenti” e l'Italia, in questo senso, ha molto da dare: la vittoria di Selene ne è una conferma”.

Affiancata da mentori di eccezione, infatti, potrà così sviluppare il suo progetto per contribuire alla felicità e alla salute globale e accrescere le opportunità per il futuro della nostra nazione, da lei rapprentata in modo eccellente.

“Selene è uno straordinario talento imprenditoriale al servizio del sociale che ci rende orgogliosi di essere italiani. Mi entusiasma l'idea di vederla all'opera con Spillover in quella formidabile fucina di idee e progetti che è la Singularity University", ha aggiunto Michele Casucci, Ambassador per l'Italia di Singularity University.

Madrina dell’edizione 2014 della Competition un'altra italianissima: Samantha Cristoforetti, la prima donna astronauta che volerà nello spazio con una missione dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

FEATURED MODEL

Paola (featured model)
Noe vince AW LAB IS ME Music Edition
NOE VINCE AW LAB IS ME MUSIC EDITION La musica italiana...
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner