FREE TIME RELAZIONI

VITTORIA ITALIANA AL CAMPIONATO MONDIALE MONOPOLY 2015 

Dopo più di 10 ore di gioco tra compravendite di proprietà, riscossioni di affitti e passaggi dal Via, il trentenne veneziano Nicolò Falcone ha avuto la meglio sui 27 giocatori più forti al Mondo, diventando così il nuovo Campione Mondiale di Monopoly. Oltre al titolo mondiale, Nicolò porta a casa la somma equivalente alle banconote contenute nel gioco e che ammonta a ben 20.580 dollari.

L’edizione 2015 del Campionato del Mondo di Monopoly, che si è svolto presso il The Venetian di Macao in Cina, ha coinvolto giocatori provenienti da diverse parti del mondo, inclusa Francia, Spagna, Perù, Regno Unito, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Messico e Norvegia.
L’intensissimo round finale si è svolto tra l’italiano Nicolò Falcone, il giapponese Tsutomu Doita, lo statunitense Brian Valentine e il campione uscente, il norvegese Bjørn Halvard Knappskog.
Dopo una serie di giocate magistrali, inclusa una contrattazione a più parti conclusasi con l’acquisto di un set di proprietà dello stesso colore per ogni giocatore, Doita, con il suo Cappello a cilindro, è stato il primo ad andare in bancarotta, seguito da Valentine e la sua pedina, la Nave.
Nicolò, con la sua fiammante Auto da corsa e le sue proprietà arancioni, e Knappskog, con il Ditale e la serie di proprietà verdi, hanno combattuto testa a testa fino a quando Knappskog è transitato per ben due volte consecutive selle proprietà arancioni di Falcone, sborsando gran parte del suo capitale senza possibilità di recupero e giungendo pian piano all’inevitabile fallimento.

“Siamo entusiasti di poter celebrare l’80° anniversario del Monopoly riunendo i migliori giocatori del mondo per l’edizione 2015 del Campionato Mondiale di Monopoly,” ha dichiarato Jonathan Berkowitz, Vice Presidente di Hasbro Gaming. “Questo folto gruppo di esperti giocatori di Monopoly dimostrano talento e una totale dedizione al gioco. Soprattutto Nicolò che, grazie alla sua tecnica di gioco unita a una strategia vincente, ha avuto vita facile lungo la strada per la vittoria”.

Il primo Campionato Mondiale di Monopoly si è svolto a New York nel 1973. Ad oggi, i Campioni del Mondo di Monopoly sono 13 e arrivano da ogni parte del globo: Stati Uniti, Irlanda, Singapore, Italia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Giappone, Olanda, Hong Kong e Spagna.

I festeggiamenti continuano: oltre al Mondiale, le celebrazioni per l’80° anniversario del gioco in scatola dei record vanno avanti a oltranza.
A brevissimo infatti sarà disponibile il nuovissimo Monopoly Giro del Mondo, l’unica edizione con le città più belle in assoluto scelte dagli stessi appassionati giocatori grazie a un referendum online che li invitava a votare la loro città preferita.
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Happiness for Galvanina
HAPPINESS FOR GALVANINA  Ecco l'ultima grande novità Made in Happiness!  Per la prima volta un brand di moda lancia un'etichetta di bibite biologiche e lo fa con la migliore az...
Banner
Primo singolo per Gher
PRIMO SINGOLO PER GHER Margherita D'Aguì, sul palco se...
Banner