CULTURA FORMAZIONE

NPI ITALIA E STUDENTI DEL MAJORANA DI DESIO AD EXPO 2015 

Aiutare i più giovani ad essere presenti ad un evento mondiale ed imperdibile come Expo 2015, allo scopo di contribuire alla loro formazione, per NPI Italia, azienda specializzata nella produzione di tubi flessibili per acqua, gas e gasolio, è stata una scelta imprescindibile.

Il Protocollo “Adotta una scuola per EXPO”, siglato il 27 novembre 2014 dal presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e dal ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e promosso da Federazione Anima-Confindustria, ha permesso a NPI Italia di sostenere nuovamente l’istruzione dei ragazzi e nella fattispecie degli studenti del Liceo scientifico Majorana di Desio.

Grazie all’azienda, infatti, martedì 7 ottobre, ben due classi della scuola per un totale di 42 studenti e 2 accompagnatori, hanno avuto la possibilità di vivere una giornata indimenticabile ad Expo Milano.

Dopo il sostegno che ha sempre dedicato al “PMI Day” - iniziativa che porta gli studenti a visitare l’azienda per fargli conoscere gli stabilimenti e gli impianti produttivi della stessa - NPI Italia non poteva ignorare questo interessante progetto volto a sostenere le scuole nell’organizzazione della visita all’Esposizione Internazionale di Milano.

Oltre alla gratitudine degli studenti che hanno affrontato con grande entusiasmo la giornata di ieri ottenendo ottimi risultati e comprendendo l’unicità dell’opportunità che gli è stata regalata, NPI Italia ha ricevuto da Confindustria e MIUR - Ministero Istruzione Università e Ricerca - un “bollino” come riconoscimento dell’adesione al progetto e come segno di ringraziamento.
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
Esordio sul mercato musicale per Lorenzo Clivati
ESORDIO SUL MERCATO MUSICALE PER LORENZO CLIVATI Il gio...
Banner