FREE TIME SPORT

NASCE PERNIGOTTI YOUNG TEAM 

Pernigotti, il noto marchio di cioccolato che da oltre 150 anni offre ai suoi consumatori momenti di piacere memorabili, dal 2016 si impegna ad affiancare in un percorso di crescita, 7 giovani atleti italiani. Sono queste le promesse di varie discipline sportive come lo sci, il canottaggio, l’atletica, lo snowboardcross, il pattinaggio short track, lo sci di fondo e la ginnastica artistica.
Queste giovani promesse sportive sono tutte accomunate da uno stile di vita sano, alimentazione corretta e grande forza interiore, ma anche tanta ambizione e costanza nell’accettare le sfide e nel portarle a compimento ad ogni costo.

Cosa accomuna un marchio di cioccolato con un giovane talento sportivo? Se per talenti intendiamo chi è dotato di una particolare attitudine naturale verso una specifica disciplina sportiva, anche Pernigotti possiede nel suo dna aziendale quelle caratteristiche di genuinità e naturalità che si manifestano nell’offerta di prodotti che derivano da una selezione accurata e puntuale di ingredienti assolutamente sani e un’attenzione alla qualità delle materie prime che ne garantisce la freschezza e autenticità.

“Abbiamo deciso di appoggiare questi giovani campioni perché, in fondo, ci assomigliamo” - sostiene Alessandro Stievano, direttore commerciale Pernigotti - “così come il marchio si è evoluto attraverso un processo di continuo miglioramento sia nelle ricette sia nell’offerta di nuovi prodotti, anche lo sviluppo del talento e delle capacità sportive di ognuno di questi atleti è un processo di modificazione graduale e continuo. Giovani, ma tenaci, pronti al sacrificio per vincere, sono loro l’eccellenza in cui crediamo e che ci rappresenta ed è sorta naturale la volontà di accompagnarli in questo percorso. E poi” - conclude Stievano - “anche loro si sono innamorati di noi... o meglio del nostro cioccolato!”.

Pernigotti, che ha nella gianduia il cuore della sua offerta, rappresenta, infatti, il vero jolly per gli sportivi perché la gianduia è il cioccolato più equilibrato in nutrienti e grazie al cacao è possibile ottenere molteplici benefici nelle prestazioni sportive.

Pernigotti è un’azienda da sempre attenta alla scelta di materie prime naturali, all’identificazione delle tecniche all’avanguardia per garantire la miglior qualità dei suoi prodotti, una sfida che ben si sposa con gli ostacoli che i 7 protagonisti del Pernigotti Young Team dovranno superare nel 2016 per continuare la scalata al successo.

Il team dei 7 è composto da quattro ragazze ed è capitanato dalla giovane campionessa olimpica di short track italiana, Arianna Fontana, rappresentante dell’eccellenza nello Sport in Italia e nel mondo. Oltra Arianna, anche Carlotta Ferlito, è un esempio di tenacia e successo; la 20enne ginnasta ha conquistato l’oro al test-event di Londra 2012 e ha guadagnato una grande popolarità grazie alla trasmissione del programma Ginnaste su MTV.
Specialista del salto in alto è poi Alessia Trost, campionessa mondiale allieve e juniores, europea under 23 di questa specialità e vicecampionessa europea indoor in carica. Il team rosa si chiude con Raffaella Brutto, la genovese che ama la neve e 5 volte campionessa italiana di snowboard cross.
Il team maschile è composto da 3 atleti, il giovane canottiere Giuseppe Vicino, campione del mondo assoluto del 4 senza, lo sciatore e sportivo poliedrico di soli 20 anni, Tommaso Sala, una delle promesse dello sci azzurro e per concludere Francesco De Fabiani, il giovane fondista che ha vinto nel campionato del mondo 2014-2015 la 15 km di Lahti.

FEATURED MODEL

Mary (featured model)
In arrivo nuovo singolo da cantautrice per Celeste
IN ARRIVO NUOVO SINGOLO DA CANTAUTRICE PER CELESTE Fin ...
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner