SPETTACOLI MUSICA

NIENTE CANZONI D'AMORE PER FABIO POLI 

“Tre anni fa, durante le interviste promozionali di Capolavoro assoluto, spesso mi veniva chiesto perchè non ci fossero in quell’album delle vere e proprie canzoni d’amore convenzionali. E così, ispirato dalla lettura di Charles Bukowski, ho scritto questo brano, in cui ironizzo sul rapporto uomo/donna, perchè la risposta vera e propria ancora non l’ho trovata” - ha dichiarato Fabio Poli.

“Alla fine Niente canzoni d’amore è, di fatto, una canzone d’amore. Un pò come quando vuoi dire si ma ti esce no. Perchè se chi è ricco per conquistare le donne usa il denaro, chi è bello sfrutta la bellezza, chi fa il cantautore usa la temibile canzone d’amore! I più furbi, come Vasco, danno nomi adattabili un pò a tutte tipo: Toffee, Sally, Jenny, ...”.

“Nel videoclip ho immaginato una band che ha smesso di suonare ritrovandosi a fare i conti con la routine di una surreale quotidianità e alle vessazioni della compagna di turno. Così, citando i Blues Brothers, rimettiamo assieme il gruppo, ma le nostre donne riescono, in maniera rocambolesca, a trovarci riportandoci a casa. In realtà non ho dovuto immaginare molto...”.

Dal 28 giugno 2016, disponibile in tutti gli store digitali “Niente canzoni d’amore” il nuovo singolo di Fabio Poli, accompagnato da un divertente videoclip che vede la regia di Matteo Battellino per Atelier n. 33. Il brano preannuncia l’uscita del nuovo album a settembre.
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner