LOOK ACCESSORI

110 ANNI INVICTA CON JOLLY 

Il suo zainetto più famoso, il Jolly, è stato addirittura inserito dalla autorevole Treccani tra le 90 icone italiane simbolo della storia e del costume del nostro paese. Nato come accessorio destinato ad una clientela giovanissima, dagli anni '80 è diventato infatti un vero e proprio oggetto di culto per il tempo libero, lo sport e il viaggio di intere generazioni, a partire da quella dei “paninari”, legandosi ai ricordi dei suoi possessori attraverso la personalizzazione con scritte e disegni.

Ed è senza dubbio ancora oggi il prodotto più rappresentativo di un marchio storico, Invicta, che festeggia nel 2016 i suoi primi 110 anni di storia e di successi sul mercato nazionale e internazionale. Un'avventura che inizia in Inghilterra nel 1906 con la produzione di sacche e borse e arriva nel 1921 in Italia, a Torino, nel quartiere Borgo del Fumo, dove tra negozi e botteghe nasce il primo laboratorio artigianale Invicta.

Con il Jolly, Invicta diventa una icona italiana degli anni '80, un vero “way of life”, simbolo di scoperta, euforia e libertà. Oltre 10 milioni di zaini Invicta raggiungono in breve tempo aule, strade e parchi di tutto il mondo sulle spalle dei giovani di 3 generazioni che affrontano la quotidianità con entusiasmo, creatività, originalità e voglia di spingersi oltre i confini. E per celebrare al meglio il suo 110° compleanno il marchio non poteva che puntare proprio sul Jolly, realizzando artigianalmente una limited edition dello zaino in soli 110 pezzi, uno per ciascun anno della sua storia.

Alcuni di questi verranno donati ai personaggi che hanno contribuito, nel tempo, all'affermazione e al successo del brand mentre una parte sarà acquistabile online sul sito Internet di Invicta dal 24 agosto 2016.

L'intero ricavato della vendita dei “Jolly 110” sarà devoluto dall'azienda ad Emergency (associazione italiana che offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà) per le attività umanitarie nel centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone, uno dei paesi più poveri del mondo. Un'occasione per non perdere un accessorio esclusivo, interamente realizzato in pelle e rigorosamente made in Italy, simbolo e icona del marchio, e al tempo stesso aiutare chi è meno fortunato e vive in condizioni disagiate.

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