FREE TIME INTERNET

UN'OCCASIONE PER I CREATIVI 

Fior di Loto - azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici - e MYVISTO, la nuova piattaforma digital creata da Paolo Tenna e Luca Argentero con la supervisione di Mattia Carluccio, insieme per connettersi ai creativi e premiare la viralità attraverso un linguaggio video innovativo.

Per tutto il mese di dicembre 2016, Fior di Loto sarà la prima azienda protagonista del contest che offre al popolo del web - creativi, registi, videomakers o semplici appassionati - l’opportunità di parlare, comunicare, raccontare i prodotti e l’azienda e contemporaneamente, di premiare l’inventiva dei creativi dando loro l’occasione di cimentarsi in un progetto divertente e giovane che può aprire loro le porte per una carriera nel campo della produzione video e dell’entertainment.

I filmati più votati verranno valutati dall’azienda, che decreterà il video migliore tra i 10 più votati online. Questo darà la possibilità ai giovani creativi, con esperienza, principianti, muniti di strumenti professionali o amatoriali di interfacciarsi direttamente con l’azienda, che premierà il video che meglio rappresenterà il mondo Fior di Loto, assegnando al primo classificato un riconoscimento finale di 3.000 Euro.

Virginia Maschio responsabile dell’Ufficio Marketing e Comunicazione Fior di Loto ha commentato: “Oggi il mercato del biologico sta vivendo una fase di cambiamento, per noi uno dei temi fondamentali sui quali concentrarsi è proprio la comunicazione intesa come leva strategica di consolidamento dell’identità e dei valori dei brand. Siamo fieri di far parte di questo progetto che integra perfettamente il nostro piano di comunicazione e ci permette da un lato ribadire l’identità e la storia della marca, dall’altra parte coinvolgere gli interlocutori”.

“Insieme a Luca Argentero” - ha detto Paolo Tenna, amministratore delegato di MYVISTO - “abbiamo creato MYVISTO per avvicinare i brand agli utenti della rete e per offrire alle aziende un linguaggio innovativo per parlare al proprio target premiando la creatività del popolo del web. A seguito dell’esperienza nel mondo del Product Placement, dove le aziende hanno potuto presentarsi al pubblico con un linguaggio nuovo e coerente al contesto narrativo cinematografico, abbiamo immaginato di allargare tale opportunità agli utenti della rete per trasformarli in Brand Ambassador dell’azienda inserzionista. Non essendo necessario un curriculum per l’iscrizione al contest, le aziende avranno l’opportunità di assegnare compensi senza farsi condizionare dal background del creatore di contenuti. Una forma democratica e meritocratica che liberalizza l’accesso al mondo della comunicazione e della produzione video anche a chi ancora non ne fa parte”.

Come funziona MYVISTO:
L’azienda inserzionista mette a disposizione il suo prodotto sulla piattaforma e lo “mette nelle mani” dei creativi del web affinché lo facciano diventare soggetto di un video-racconto online.
Non spot pubblicitari bensì video amatoriali in cui viene contestualizzata la presenza del prodotto, secondo le modalità del Branded Content.
Ogni contest durerà un mese e gli utenti potranno partecipare a più contest contemporaneamente. Una volta creato un video ed approvato dall’azienda, il partecipante dovrà caricarlo sulla piattaforma di MYVISTO e condividerlo sui suoi social perché la Rete esprimerà il suo gradimento attraverso like e condivisioni rendendo così i video virali.
I video più votati saranno oggetto di una valutazione finale da parte dell’azienda, che ha messo a disposizione il suo prodotto, la quale decreterà il video migliore tra i 10 più votati online. Al creatore del video migliore verrà corrisposto un compenso di 3.000 Euro.
La scadenza per l’upload dei video è il 31 dicembre, mentre ci sarà tempo fino al 7 gennaio 2017 per votare i video preferiti.

I nomi dei creativi dei migliori video verranno annunciati in un evento in cui saranno le aziende stesse ad assegnare il riconoscimento.
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
C'era una volta la Musica... Burattino senza fili
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... BURATTINO SENZA FILI Burat...
Banner