LOOK ABBIGLIAMENTO

PALTO' AUTUNNO-INVERNO 2017-2018 

L’impianto stilistico e manifatturiero di Paltò poggia sull’heritage del cappotto Made in Italy, un capo iconico del guardaroba maschile e femminile, denso di riferimenti culturali e sociali che percorrono l’intero ‘900 italiano, oggi protagonista di un nuovo trend.



Obiettivo ed anima del progetto é il recupero dei valori, spesso dimenticati, del vestire italiano i cui simboli principali sono tradizione, eleganza ed esclusività. Più in particolare, Paltò rivisita gli elementi propri dell'italianità più vera: stile, sartorialità, materiali ricercati e dettagli artigianali, aggiornati e personalizzati, lungo le evoluzioni della moda internazionale, giovane ed imprevedibile.

Paltò propone una nuova via. Non guarda al passato in modo nostalgico. Il brand non è interessato al restauro ma alla creazione.
Il cappotto raccoglie un’eredità che poi trasforma nella nuova visione dell’appassionato e, ancor più, del neofita. Un’Italia nuova quella di Paltò. Ricca del suo patrimonio culturale ma proiettata ad una visione internazionale, giovane, inedita.

I Galles proposti in filati chinè e aspetti tridimensionali, gli intramontabili check declinati sia in chiave grafica su lane pettinate sia in versione jacquard, simulando effetti di rotture e disegni interrotti, fino ad arrivare all’effetto mohair. Un’attenzione particolare anche ai nuovi uniti: bouclè rivisitati in superfici armaturate e coloriture melange, chevron tono su tono, panni militari con maxi diagonali e infine velluti lavati a coste.

La palette dei colori guarda alle sfumature vegetali dei verdi militari fino alle note calde del color tabacco e del cioccolato, mixati con accenti blu navy.

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