TRAVEL EUROPA

Oxford_Street_00

SHOPPING A LONDRA: DOVE ANDARE

Londra vanta numerosi quartieri dedicati allo shopping, alcuni dei quali caratterizzati da temi o specialità peculiari. Le descrizioni seguenti vi aiuteranno a trovare ciò che cercate, qualsiasi cosa essa sia.
Nella movimentata Oxford Street sono presenti quasi 300 tra negozi e celebri grandi magazzini. In questa strada si trova il leggendario Selfridges, ma è facile imbattersi anche in tanti altri famosi grandi magazzini di quasi tutte le catene presenti nelle strade principali. Ma è sufficiente infilarsi in una strada laterale per lasciarsi rapidamente alle spalle la folla. Per scoprire fantastiche sorprese, imboccate St Christopher's Place, South Molton Street e Berwick Street.
Stazione della metropolitana più vicina: Oxford Circus.

Carnaby_Street_01

Se avete denaro da spendere e vi piace sfoggiare il meglio dell'abbigliamento firmato, Bond Street è il luogo ideale per sottoporsi ad una costosa terapia di vendita. Famosa per le spese folli delle celebrità, questa è una delle aree per lo shopping più esclusive della capitale.
Stazione della metropolitana più vicina: Bond Street.
Regent Street, imponente strada dedicata allo shopping, offre un ottimo assortimento di negozi di abbigliamento di medio prezzo, tra cui alcuni dei negozi più antichi e famosi della città. Jermyn Street è da sempre nota per i suoi negozi di abbigliamento maschile, in particolare le camicerie su misura.
Stazione della metropolitana più vicina: Piccadilly Circus.
Carnaby Street, il luogo di nascita della rivoluzione della moda e culturale dei cosiddetti "Swinging Sixties", è ancora oggi la patria di alcuni dei più stravaganti talenti della moda e del design. Piena di negozi di abbigliamento casual e sportivo, è il luogo perfetto dove trovare un'atmosfera trendy.
Stazione della metropolitana più vicina: Oxford Circus o Piccadilly Circus.

Harrods_a_Knightsbridge_01

Westfield London è l'ultima delle tante destinazioni dello shopping di Londra. L'enorme centro commerciale ospita più di 265 punti vendita, dai negozi più noti come TopShop, H&M e Debenhams alle boutique di stilisti come Prada, Versace e tanti altri. E quando si tratta di cibo, poi, non c'è che l'imbarazzo della scelta, con i tanti bar e ristoranti. Un must assoluto per tutti gli amanti dello shopping!
Stazione della metropolitana più vicina: Shepherd's Bush o White City.
Covent Garden è un posto eccezionale in cui fare shopping, ricco di negozi di specialità e trovate eccentriche. Potete fare scorta delle ultime novità in fatto di abbigliamento casual e sportivo o acquistare gustose prelibatezze da mangiare. Se siete amanti dell'arte e dell'artigianato, fate un salto al mercato di Covent Garden.
Entrate nei negozi in Floral Street, Monmouth Gardens, Shorts Gardens, Seven Dials e Neal's Yard per scoprire quanto possano essere trendy le zone vicine.
Stazione della metropolitana più vicina: Covent Garden o Leicester Square.

Covent_Garden_01

King's Road è una strada per uno shopping più tranquillo, con nuovi negozi e bar, nella quale si può trovare un ottimo connubio tra grandi magazzini e atelier. Oltre alle etichette esclusive, ospita anche alcuni negozi dei designer più in voga ed è un luogo perfetto per ammirare il design degli interni da cui trarre ispirazione.
Stazione della metropolitana più vicina: Sloane Square.
I visitatori di tutto il mondo si affollano a Knightsbridge e in Brompton Road per ammirare i celebri negozi e grandi magazzini. Questo è il luogo verso cui dirigersi se si cercano i marchi più prestigiosi e le tendenze dell'ultima ora dell'élite della moda mondiale.
Stazione della metropolitana più vicina: Knightsbridge.
Se state cercando vestiti insoliti o vintage, oggetti di antiquariato introvabili e un'atmosfera vivace e multiculturale, Notting Hill è il posto che fa per voi. Offre una ricca scelta di negozi eclettici e alternativi, ma è famosa anche per il suo mercato, che ha luogo lungo Portobello Road.
Stazione della metropolitana più vicina: Notting Hill Gate, Ladbroke Grove o Westbourne Park.

Portobello_Road_a_Notting_Hill_01

Altro must è Canary Wharf. Canada Square, nel cuore di Docklands, ospita molte delle principali società britanniche, ma dispone anche di un grande centro commerciale aperto 7 giorni su 7. Elegante e moderno, contiene oltre 200 negozi, bar e ristoranti che permettono di godersi una rilassata esperienza di shopping con una buona combinazione di negozi centrali ed eleganti boutique.
Stazione della metropolitana più vicina: Canary Wharf.
Bluewater (Kent), proprio alle porte della Grande Londra, è un enorme complesso dedicato allo shopping e allo svago. È la struttura più grande di questo genere in Europa, con più di 330 negozi e 40 caffè, bar e ristoranti ed anche un cinema con 13 sale. Il paradiso per tutti i maniaci dello shopping.
Il modo migliore per raggiungere Bluewater è in auto o in coach.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner