CULTURA ISTRUZIONE

NUOVO RETTORE A ROMA TRE 

Il professor Luca Pietromarchi è il nuovo rettore dell’Università degli Studi Roma Tre. Eletto a maggioranza al primo turno il 21 settembre 2017, si è insediato ufficialmente, a seguito del decreto ministeriale, il 1° novembre.

“Mi accingo a guidare e a coordinare il governo di Roma Tre puntando anzitutto a potenziare l’ateneo e ad aumentarne l’internazionalizzazione affinché diventi anzitutto un centro di mobilità, oltre che di cultura e crescita” - ha dichiarato il rettore Pietromarchi - “Dedicheremo una grande e rinnovata attenzione ai servizi di orientamento in uscita per i nostri studenti, promuoveremo le nostre startup, potenzieremo tutti i più grandi programmi di ricerca e moltiplicheremo anche i corsi di lingua con un programma di visiting professor in modo da abituare i nostri studenti a interagire e a parlare con il mondo. Roma Tre è uno spazio di studio, di ricerca e di lavoro accogliente, stimolante e sereno. Lo sarà ancora di più nella misura in cui sapremo affrontare uniti le grandi sfide che ci attendono, e rispondere alle domande che ci pongono anzitutto i sempre più numerosi studenti che s’iscrivono al nostro ateneo chiedendoci una formazione di alta qualità. La loro fiducia sollecita la nostra attenzione, le nostre competenze e la nostra responsabilità civica e intellettuale. Sarò il garante di questo patto di fiducia tra gli studenti e l’istituzione universitaria che rappresentiamo”.
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Happiness for Galvanina
HAPPINESS FOR GALVANINA  Ecco l'ultima grande novità Made in Happiness!  Per la prima volta un brand di moda lancia un'etichetta di bibite biologiche e lo fa con la migliore az...
Banner
Primo singolo per Gher
PRIMO SINGOLO PER GHER Margherita D'Aguì, sul palco se...
Banner