LOOK ABBIGLIAMENTO

PEPE JEANS LONDON PRIMAVERA-ESTATE 2018 

Il filo conduttore di tutta la collezione Primavera-Estate 2018 di Pepe Jeans London è Made to Create ed è proprio da questo concetto che nasce la collaborazione con il rinomato artista, fotografo e art director spagnolo Ernesto Artillo.

Partendo dagli intramontabili capi essentials dell’ultima collezione del brand londinese, che prendono ispirazione proprio dal mondo dell’arte, Artillo crea un set di immagini fotografiche divertenti, innovative con l’intento di provocare pensieri sull’identità dell'Arte, portando così a riflettere sulla propria immagine, sulla contrapposizione tra immagine reale e immagine percepita dal mondo esterno e infine sull'immagine che si vuole dare di se stessi.

“Internet è pieno di facce. Facce che si ripetono in continuazione con pose simili ed intenzioni poco chiare di ciò che si vuole esprimere. Milioni di selfie con l’intento di piacere agli altri disconnettendoci da noi stessi” - ha detto Artillo nel video di presentazione di questa capsule - “In questo modo lasciamo che gli altri ci vedano nel modo in cui piace a loro, distorcendo la nostra immagine a loro piacimento”.

Ispirandosi al tema dell’arte, le immagini sono caratterizzate da una sensibilità surreale e non sono mai come sembrano, invitando in questo modo a guardarle più da vicino e portando così a pensare  in modo più profondo.
“La propria identità è la migliore opera d’arte che si possa creare nella vita. Iniziamo da capo, da una tela bianca. Delimitiamo il nostro corpo e ridefiniamo lo spazio di cui necessitiamo”, ha affermato Artillo.

Nato a Malaga e attualmente di base a Madrid, Artillo ha lavorato con importanti brand della moda tra cui Dolce & Gabbana, Swarovski, Delpozo, Harvey Nichols e Mango; le sue opere sono state pubblicatote a livello internazionale nei magazine di design e moda, nei libri d’arte ed esposte a San Pietroburgo, Mumbai, Hong Kong e Pechino.
Il suo lavoro personale inizia sempre con una conversazione tra arte, emozione, ed estetica; la sua ispirazione va dalle sculture classiche al flamenco, il cui risultato finale è una celebrazione di dettagli.
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
Banner