LOOK ABBIGLIAMENTO

RIVOLUZIONE ECO IN CASA PEPE JEANS LONDON 

L’iniziativa innovativa ed eco sostenibile di Pepe Jeans London si chiama Tru-Blu program e consiste nell’innescare una vera e propria rivoluzione eco in grado di rendere più “green” la filosofia del brand.
Dalla collezione Primavera-Estate 2018, Pepe Jeans London adotta una serie di regole ecosostenibili che conducono sempre di più il brand in questa direzione; l’obiettivo dunque non è solo quelllo di trasformare il processo di realizzazione del denim ma di  renderlo completamemnte eco-tecnologico.

Il viaggio è iniziato.
BE TRU, join the Tru-Blu Squad, in cui innovazione e conoscenza diventano i punti chiavi e di cui fanno parte tre nuove tecniche eco che trasformeranno nel tempo il nostro modo di vestirci, di capire e vivere il denim: l’Ice Shock, il Tru-Blu e il Wiser Wash.

Ice Shock è una tecnica di lavaggio che utilizza cubetti di ghiaccio secco per conferire al denim un aspetto ”naturalmente used”. Il trattamento consiste nel vaporizzare anidride carbonica in modo che non venga prodotto nessuno scarto, rendendolo così un processo efficace e 100% sostenibile, che aiuta anche a ridurre l’uso di altri detergenti chimici.
Il Tru- Blu, invece, è un processo che crea un denim pioneristico che non utilizza alcun componente chimico durante il lavaggio e riduce drasticamente anche il consumo d’acqua. Il processo di produzione sostenibile comprende trattamenti naturali all’ozono e nuovi laser tridimensionali, creando risultati sorprendenti nella realizzazione del denim.
Infine, il Wiser Wash è il processo che elimina l’uso della pietra pomice e delle sostanze chimiche tossiche di solito coinvolte nel processo tradizionale di lavaggio del denim, che consente allo stesso tempo di realizzare strappi e stupende sfumature che mettono in risalto tutto lo spendore del denim indigo.
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner