FREE TIME EVENTI

DIVERTIMENTO ASSICURATO CON IL NUOVO PARTY ITALIANO 

Dal 3 luglio al 28 agosto 2018, ogni martedì, a Ibiza, l'isola più hot del clubbing internazionale, si torna finalmente a ballare italiano.
Al Sankeys di Playa d'en Bossa, la zona nevralgica delle disco, ogni settimana va infatti in scena Idol.
E’ un party dal forte impatto visivo e musicale che prende vita in uno dei club underground di riferimento sull'isola e non solo. Sankeys infatti è una realtà presente anche a Manchester ed altrove come club, mentre a Londra ogni estate organizza anche un festival importante.

Come tutto ciò che prende vita ad Ibiza, Idol è decisamente internazionale, ma il suo spirito è anche italiano. Tra gli organizzatori infatti c'è Colours of Sound, azienda italiana operante nel settore dell’intrattenimento musicale. Costituita da professionisti del settore (organizzazione, comunicazione e realizzazione di eventi), Colours of Sound ha iniziato la sua attività nell'estate 2017 organizzando un evento con Bob Sinclar in Liguria e crescendo via via fino appunto ad arrivare al Sankeys Ibiza con Idol.

Idol è un simbolo da seguire, il segno da cercare per chi cerca garanzia di divertimento in un mondo che verrà o che è già venuto. Più semplicemente, è un concept che vuol rappresentare un mix di buona musica e divertimento di qualità. Idol si ispira ad Idolo, un'opera di Paolo Fiorellini, artista originario di La Spezia. Idolo è una creazione da cui è facile essere catturati, visto che le grandi statue metalliche sembrano venire da un’altra galassia, da un'altra dimensione, dal big bang da cui ebbe origine il mondo. Idol è il party perfetto, una festa in cui tutto è un viaggio.

Chi partecipa ad un party Idol viene trasportato nel futuro, una dimensione sonora piena di deep house e techno che fanno viaggiare. Il dj resident di Idol al Sankeys Ibiza è Timo Maas, un artista che non ha certo bisogno di presentazioni, visto che tra un dj set e l'altro ha remixato pure brani dei Depeche Mode e Muse. E’ lui, uno che ha trent'anni di esperienza ed un carisma unico in console,  a curare il ricco line up di ogni appuntamento settimanale.
Spiccano già due dj italiani, Diego Donati e Dj King Joshua.
Donati da circa10 anni produce Kunique, programma in onda m2o e fa parte del dj duo Donati & Amato: la loro musica ha collezionato supporti da top dj di tutto il mondo e nell'estate 2015 sono stati resident al Paradise di Mykonos.
King Joshua è invece un personaggio misterioso: da anni è un ghost producer di successo. Oggi è finalmente pronto a far ascoltare la sua musica al pubblico internazionale.
E’ stata poi annunciata la presenza in console anche di Alex Neri, 
leggenda italiana del mixer. Da solo o con i suoi Planet Funk, Alex Neri è un personaggio unico, visto che il suo sound è inconfondibile. Tra i dj guest di IDOL @ Sankeys Ibiza inveces vanno citati almeno nomi importanti come Dj Hell, Martin Buttrich, Sebastian Mullaert, Tiefschwarz, Matthew Herbert, Quibiko, Roman Flugel, Daniel Miller.

Ma Idol non è solo musica: le grandi statue, il tema visivo dell'evento, sono protagoniste anche nell'allestimento multimediale del club. Tra schermi, palchi e console si fanno notare anche artisti e ballerini, per un'esperienza a tratti ancestrale, a tratti decisamente tecnologica.

E non è tutto: durante l'estate 2018 Idol farà ballare anche diverse altre location, in Italia.

Il primo evento italiano l'1 giugno al Beach Cub Versilia di Cinquale / Forte dei Marmi (Lucca), che ospita il party Tenax meets Idol (Ibiza).
In console top dj come Marco Faraone, Diego Donati, Philipp + Cole, King Joshua.

Dal 23/6 ogni sabato pomeriggio  dalle 17 alle 22 Tenax & Idol fanno scatenare il Faruk (Marina di Pietrasanta, LU). Guest dj del primo appuntamento Alex Neri, resident dj Diego Donati, Cole, King Joshua, Philip.

Dal 6 luglio Idol fa invece ballare il Titilla, il mitico privè del Cocoricò di Riccione, ogni venerdì. Al mixer i dj resident Diego Donati e King Joshua, guest dj dell'opening Timo Maas.

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner