TRAVEL EUROPA

Samso_00

SAMSO, L'ISOLA VERDE

Samsø é stata nominata nel 1998 l'"Isola della Danimarca a energia rinnovabile". Da allora l’isoletta verde, situata tra la Selandia e lo Jutland, é al centro di un progetto di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile e attira pittori, scultori, fotografi e musicisti grazie alla sua scenografica bellezza ma anche per la carica positiva che trasmette.
Samsø é situata al centro della Danimarca e si raggiunge in traghetto partendo sia dallo Jutland che dalla Selandia. Soltanto in 1 ora di viaggio da Åarhus e in meno di 2 ore da Kalundborg, basteranno per approdare sulle coste di quest'isola ricca di spiagge sabbiose, graziosi villaggi e campagne.

Samso_01

Una volta arrivati, potete decidere alloggiare in un cottage o in una fattoria, farsi coccolare in un hotel o un B&B, oppure scegliere tra uno dei tanti camping site.
Il paesaggio suggestivo e le brevi distanze dell'isola, rendono Samsø una meta perfetta per i cilclisti.
La presenza della natura é predominante e permette di svolgere molte attivitá rilassanti: gite su carri trainati da cavalli, attivitá sportive come tennis, golf, pesca tradizionale e subacquea.
Da non perdere assolutamente la visita al piú grande labirinto d'alberi permanente del mondo Samsø Labyrinte e al parco e museo dei giocattoli Brattingsborg Slotspark og Legetøgsmuseum. Al Samsø Naturskole si puó ripercorrere la storia delle riserve naturali di Samsø e approfittare di una plendida gita guidata.

Samso_02

Particolarmente indicate per i viaggi storici e culturali, le chiese dell'isola offrono tour con visite guidate d'estate e concerti durante tutto l'anno, mentre la gita al faro di Samsø Vesborg Fyr riserva ai visitatori l'atmosfera romantica e caratteristica dei fiordi danesi.
Se invece siete aperti a qualsiasi esperienza, l'Ecomuseum Samsø propone un ampia scelta mostre oltre ad una vasta gamma di posti da visitare, suggerimenti sui tour e visite guidate dei villaggi sparsi su tutta la superficie dell'isola.

Samso_03

Grazie alla produzione di grandi varietá di frutta e verdura, Samsø é considerata la dispensa della Danimarca e la gastronomia e i ristoranti dell'isola sono caratterizzati da alimenti biologici e delicati.
Da assaggiare la birra prodotta dal micro birrificio biologico dell'isola.

Samso_04

Samsø é famosa per la lavorazione della ceramica e per i numerosi laboratori artistici in cui si creano oggetti particolari, accostando materiali semplici e naturali come conchiglie e ciottoli raccolti sulla spiaggia. Sull’isola si trovano molte pietre interessanti, eredità dell’Età della pietra e parte essenziale della produzione di gioielli tipici Samsø Smykker creati con la fusione armonica di queste pietre con l'ambra.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Happiness for Galvanina
HAPPINESS FOR GALVANINA  Ecco l'ultima grande novità Made in Happiness!  Per la prima volta un brand di moda lancia un'etichetta di bibite biologiche e lo fa con la migliore az...
Banner
Banner