FREE TIME EVENTI

PRIMAVERA 2020 PIENA DI MUSICA PER LUCA GUERRIERI 

Il producer toscano Luca Guerrieri non si ferma un attimo. A fine febbraio 2020 riempie di musica chi ha voglia di ascoltare ritmi che sanno attraversare tutti i diversi colori della musica elettronica da ballo (e non). Ogni lunedì alle 22 su One Dance FM va in onda il suo radio show, Soul Remedy e dopo l'uscita di "Iberican Soul" sono arrivati un remix  ed una coproduzione che stanno già riscuotendo ottimi risultati.

Mauro Picotto & Mools - Advantage (Mario Più & Luca Guerrieri Remix) e Mario Più & Luca Guerrieri - P1ano, su Alchemy Records, stanno infatti piacendo molto a dj ed addetti ai lavori, raggiungendo ad esempio posizioni importanti in una chart di riferimento internazionale come la Club Chart UK di Music Week.

La musica di Luca Guerrieri è decisamente apprezzata nel mondo dagli amanti dell'elettronica. La sua "Harmony" è da tempo un classico proposto anche da Pete Tong su BBC Radio 1. Il suo recente album "It Never Ends", uscito sulla sua Claps Records, è un viaggio musicale che mette insieme vent'anni di carriera.
"Iberican Soul", che è piaciuta tra gli altri a top dj internazionali come Hardwell e Kryder, è una traccia strumentale decisamente ipnotica creata con Stefano Scalzi, trombonista jazz di fama anche lui originario di Follonica (GR).

Luca Guerrieri racconta così il brano: "Stefano è stato il mio professore di musica alle scuole medie e in tutti questi anni siamo rimasti in contatto uniti dalla  stessa grande passione assoluta". Il curriculum di un maestro come Scalzi è difficile da riassumere in poche righe: diplomato al Conservatorio di Firenze e alla mitica Berklee di Boston, ha suonato e inciso dischi con molti dei più importanti jazzisti italiani e non ed ha suonato in diverse orchestre tra cui l'Orchestra Ritmi Moderni della Rai e quella di Canale 5. Tra i suoi progetti c’è anche la Fantomatik Orchestra, una scatenata marching band capace di far muovere chiunque a ritmo di funk, prog, rock & dintorni.

"Iberican Soul"  è uscita il 14 febbraio su Claps Records, la label creata proprio da Luca Guerrieri con Marco Roncetti. La traccia è piaciuta a tanti dj internazionali tra cui Hardwell, che l'ha suonata nel suo radioshow, e a Kryder. Inoltre è stata proposta da Andrea Belli su Radio 105 nel programma In Da Klubb.



 

Per la pubblicità su www.ragazzioggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



 

FEATURED MODEL

Diletta (featured model)
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner