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DEL MONTE TORNA CON UN NUOVO SPOT TUTTO ITALIANO 

La collaborazione nasce dalla volontà di Del Monte® di ricalcare il successo avuto negli anni 90 con il celebre spot “l'uomo Del Monte ha detto sì” che ancora oggi è ben presente nell’immaginario collettivo degli italiani.
Si è dunque pensato a incrementare significativamente il proprio budget media pubblicitario attraverso un'attività di cambio merce coordinata dall’Export Manager di Del Monte® Maurizio Bianco con il pubblicitario siciliano Marco Alduina, specializzato in advertising bartering. Media Stock di Milano è l’affidataria del progetto.

Dopo tanto lavoro emerge l’esigenza di trovare un nuovo mood comunicativo ed impattante. Si parte dalla Musica, colonna portante del progetto di comunicazione. Viene affidato a Vincenzo Callea e Luca Lento di PL4TFORM il compito di comporre la colonna sonora.
Per la realizzazione dello Spot video la scelta ricade su Cloverthree di Milano, head del progetto Ernesto Giuntini.

“Dopo aver analizzato lo storyboard del video e preso in considerazione l’obiettivo della nuova campagna di Del Monte, abbiamo prodotto lo spot valutando l’incisività necessaria nei canali di diffusione Web/Radio. L’obiettivo che ci siamo prefissati per la realizzazione è quello di intercettare un pubblico giovane e fidelizzare lo storico target di De Monte, trovando il giusto balance emotivo tra modernità e parte vocale catchy, incisiva e orecchiabile. 
L’incrocio tra la base strumentale (attuale, modernissima, ma non invasiva) e il vocal (corale nell’inciso, con le strofe lavorate in chiave trap) sono state prodotte per diventare un "tormentone” - ha detto Vincenzo Callea di PL4TFORM.

“Il video si presenta come un’esplosione di vitalità costruita sopra la base musicale composta ad hoc, dove vediamo il momento della colazione di una famiglia trasformarsi in gioia condivisa, fresca e naturale con una coreografia trascinante e una regia ritmata col sapore da videoclip, per dialogare naturalmente con il pubblico desiderato dal Cliente, quello giovanile” - ha dichiarato Ernesto Giuntini di Cloverthree.

Owner & Responsabile del progetto Marco Alduina pubblicitario specializzato in advertising barter, lo spot è stato realizzato con il coordinamento della Media Stock, la quale si è avvalsa della collaborazione e dell’esperienza dell’agenzia di comunicazione MMM Group di Milano, prodotto da Cloverthree, per la regia di Paolo Sponzilli, Fotografia di Matteo Canzano e Irene Tomasi, coreografia di Valentina Di Lella. La colonna sonora è di Esteban Galo, Vincenzo Callea e Luca Lento di PL4TFORM.

 


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