SPETTACOLI MUSICA

NUOVO BRANO PER GANOONA 

Dal 26 giugno 2020 sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Cucurucucù” (Noize Hills Records), il nuovo brano del rapper e songwriter Ganoona.
Non fatevi ingannare dalle sue sonorità tropicali e dal ritmo reggaeton: “Cucurucucù” è una canzone dalla componente testuale profondamente autobiografica e dai rimandi semantici assolutamente nostalgici.

Con questo suo nuovo inedito Ganoona vuole aprire uno squarcio su una dimensione intima e a tratti malinconica che caratterizza da sempre la sua vita, e lo fa cantando di quel sentimento senza nome di chi è figlio di due culture lontane, e che non si sente veramente a casa da nessuna parte. In bilico tra i palazzi della Milano opulenta e ostentatrice e le case di terracotta nel deserto del Messico, Ganoona racconta lo spaesamento, come un naufrago senza una casa a cui tornare: come un Ulisse senza la sua Itaca.

“Molto spesso i figli di “coppie miste”, o multiculturali che dir si voglia, a un certo punto scelgono da che parte stare e tendono a rimuovere la cultura e l’appartenenza dell’altro genitore” - ha spiegato Ganoona parlando della tematica centrale del suo nuovo brano - “Io non sono mai riuscito a scegliere, e la musica è la mia occasione per sentirmi tutt’uno. Era da tanto che volevo parlare di questo argomento, finalmente era giunto il momento di farlo, e dopo aver riscritto il testo mille volte, aver scartato tanto materiale, è veramente liberatorio essere riuscito a parlarne come volevo”.
 

 

Per la pubblicità su www.ragazzioggi.it

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



 

FEATURED MODEL

Luisa (featured model)
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner