TRAVEL EUROPA

Kleinarl_in_estate_00

SALISBURGHESE, VACANZE ESTIVE IN FAMIGLIA 

Per una vacanza estiva divertente e rilassante al tempo stesso, lontano dal caldo eccessivo e soffocante e dalla ressa dei soliti vacanzieri di luglio e agosto, gli austriaci saprebbero bene cosa consigliarvi: Kleinarl, una ridente località austriaca dove recarsi con tutta la famiglia, tuffandosi nella natura incontaminata delle montagne del Salzburger Land.
A 1.014 m di altitudine, incastonato tra la maestosità delle montagne possenti e il riflesso dei laghi, Kleinarl è in una posizione ideale per una vacanze estiva in Austria. Senza dimenticare che si tratta di uno degli Stati federali - quello che ha per fulcro Salisburgo - più belli ed interessanti del Paese.

Kleinarl_in_estate_01

Mentre in inverno sono soprattutto gli sciatori e gli amanti dello snowboard e dello sci di fondo a godere appieno la località, in estate a Kleinarl regna un'atmosfera tranquilla: gli ospiti e la gente del posto hanno tempo per scambiare quattro chiacchiere, divertirsi e festeggiare. Gli abitanti del Salisburghese (meno di un migliaio, ma forse proprio per questo così affabili) hanno cura delle loro usanze e delle loro tradizioni e i loro ospiti sono sempre graditi benvenuti.
Kleinarl si trova ai margini del Parco Nazionale dei Tauri, dove troverete le condizioni ideali per le escursioni e le passeggiate. I vostri tour vi portano fino a 2.654 m di altitudine. E anche i laghi nella Kleinarltal meritano una passeggiata. Se vi piace l'idea, potete camminare comodamente lungo il fiume Kleinarler Ache fino al pittoresco Jägersee oppure con un po' di salita fino al Tappenkarsee dai riflessi neri e blu. E' il più grande lago alpino delle Alpi Orientali.

Kleinarl_in_estate_02

Durante un'escursione non dovrebbe assolutamente mancare la sosta in una malga tipica, dove vi attendono pietanze gustose fatte in casa. Pane contadino fresco con speck, krapfen fumanti, un bicchiere di latte fresco o dolci casalinghi. Rilassatevi e lasciatevi incantare dal suggestivo panorama.
Kleinarl è ideale per la vacanza con bambini in Austria perché per conquistare le vette non servono necessariamente tenacia e forma fisica.
Gli impianti di risalita di Kleinarl vi portano rapidamente e comodamente fino alla cima. Ma anche a valle i piccoli ospiti non si annoieranno. Il variopinto programma per bambini nel paese delle avventure fornisce divertimento e suspence durante le vacanze estive, pony e cavalli saranno contenti di fare un'uscita con voi e lontano dal traffico potrete scatenarvi a piacere con i vostri nuovi amici.

Kleinarl_in_estate_03

Chi predilige il brivido troverà pane per i suoi denti nelle arrampicate e calandosi con la fune nella gola per poi librarsi nell'aria con la zip line. Ovviamente qui la massima è "safty first": equipaggiamento professionale e guide alpine addestrate garantiscono la vostra sicurezza.
Anche per la pesca tradizionale o la pesca a mosca Kleinarl offre le condizioni migliori.
I golfisti saranno soddisfatti sui campi da golf dei dintorni, tra i più belli della regione di Salisburgo. E anche i numerosi siti naturalistici o storico-artistici della regione sono facilmente raggiungibili.

Kleinarl_in_estate_04

Con la SalzburgerLand Card avrete vantaggi e agevolazioni in più di 190 attrazioni: conviene approfittarne se si resta in zona abbastanza a lungo e si vogliono vedere molte delle bellezze del luogo e dei suoi dintorni.
Una gita a Salisburgo, la città di Mozart, un'altra gita allo Zoo o nel Parco naturalistico e ricreativo, un giro alla scoperta della più grande grotta di ghiaccio al mondo oppure una visita in uno dei numerosi castelli: questo ed altro ancora vi attende durante la vostra vacanza estiva nel Salzburger Land.

FEATURED MODEL

Claudia (featured model)
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner