TRAVEL EUROPA

Mare_Cipro_Bandiera_Blu_00

CIPRO SEMPRE PIU' BANDIERA BLU 

Anche per il 2010 la Repubblica di Cipro conferma il suo primato in fatto di bellezza e qualità del suo mare. Secondo il Rapporto Annuale della Commissione Europea, il 98,2% delle spiagge di Cipro soddisfa tutti gli standard obbligatori previsti in materia di qualità delle acque e delle spiagge.
Ciò è ulteriormente confermato dal fatto che la Giuria Internazionale che assegna le Bandiere Blu abbia deciso, quest’anno, di attribuire il prestigioso riconoscimento a ben 54 delle numerose spiagge che costellano l’isola di Afrodite.

Mare_Cipro_Bandiera_Blu_01

Le acque fresche e cristalline che lambiscono le suggestive spiagge di Cipro costituiscono, pertanto, un’ottima ragione per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del piacere. Senza dimenticare, tuttavia, che una vacanza a Cipro offre molto di più che sole e mare: su questa suggestiva isola, infatti, vi aspettano sport, natura, benessere, escursioni, cultura e, per chi non ha alcuna intenzione di resistere alle tentazioni, anche i piaceri della buona tavola.

Mare_Cipro_Bandiera_Blu_02

L’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro, convinto della necessità di “investire” su un progetto turistico che integri considerazioni di tutela ambientale, persegue, dal 1995, una politica finalizzata al raggiungimento ed al mantenimento di standard di qualità, che riguardano non soltanto la pulizia delle spiagge e del mare, ma anche il livello dei servizi offerti.

Mare_Cipro_Bandiera_Blu_03

Tra le numerose spiagge, troverete sicuramente quella fa al caso vostro. L’isola è in grado di soddisfare ogni esigenza, con le sue distese di mare calmo nella penisola occidentale o le vivaci località della zona orientale.
Quest'ultima, in particolare, è rinomata per le sue spiagge di sabbia fine e bianca e per le sue acque turchesi e poco profonde. Le insenature, con mare profondo e affioramenti rocciosi, sono ideali per lo snorkelling o le immersioni.
Le lunghe spiagge di fine sabbia grigia della costa meridionale ben si prestano allo jogging o a lunghe passeggiate in inverno, mentre le appartate baie della costa occidentale rappresentano il luogo ideale quando si desidera stare un po’ da soli.

Mare_Cipro_Bandiera_Blu_04

Il turismo cirpiota, sia marino e che archeologico, si è molto sviluppato negli ultimi 30 anni. Le paradisiache coste del sud dell'isola rappresentano gli ambienti simbolici del Mediterraneo e del suo clima. Non a caso, sono tante le crociere che scelgono Cipro come punto di sosta così comei turisti che vi si recano per proprio conto da ogni parte del mondo, ma soprattutto dalle più vicine Europa ed Asia.
Anche il paesaggio dell'entroterra (nonostante sia un po' isolato) affascina i visitatori, specie in estate. Perchè se è vero che Cipro è Paese Bandiera Blu per eccellenza, è altrettanto vero che è pure molto, molto altro.

FEATURED MODEL

Marta (featured model)
Banner
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
Banner