TRAVEL ITALIA

Donna_Carmela_00

DONNA CARMELA, PRIMO HOTEL BOTANICO

Immersa in un vivaio di piante mediterranee, Donna Carmela vi aspetta per ospitarvi in un’antica dimora siciliana di fine Ottocento, ristrutturata nel rispetto dello stile originario e dotata di tutti i più moderni comfort. Elegantemente rifinita, la casa domina un’azienda florovivaistica di 10 mila mq, all’interno della quale è possibile effettuare visite guidate alla scoperta di centinaia di essenze e varietà della flora Mediterranea, nonché ammirare la collezione privata di piante subtropicali.
I cortili in pietra lavica e ciottoli di fiume e l’antica cisterna, la fornitissima cantina e la piscina circondata da gli ulivi secolari, i comodi spazi relax e la tranquilla sala lettura, gli ampi saloni e la grande sala da pranzo: tutto è pensato e realizzato per un soggiorno fuori dal comune.
Alle spalle, il vulcano attivo più alto d’Europa, coperto dal verde dei boschi, solcato dalle lave rosso fuoco, imbiancato dalla neve invernale. Di fronte, la costa della Sicilia orientale protesa verso l’azzurro del mar Jonio, che dalla nera scogliera di Catania guarda alle spiagge sabbiose di Taormina. È questo, a Carruba di Riposto, il territorio in cui si trova Donnacarmela. Una posizione ideale, che consente una facile mobilità alla scoperta dei più importanti siti d’interesse culturale e scenari naturalistici della Sicilia orientale: le vestigia di Siracusa, il barocco di Acireale, il mistero di Piazza Armerina, la storia di Catania, il fascino di Taormina, le bellezze dell’Etna.

Donna_Carmela_01

L’ospitalità di Donnacarmela è generosa: gli ospiti possono scegliere fra 18 camere, una diversa da ogni altra per spazi e arredi, distribuite in due distinte strutture, e una dépendance incastonata fra le piante e i fiori del vivaio. Tre suite, nove j. suite, quattro camere e un appartamento permettono di soddisfare i gusti più esigenti. Tutti gli ambienti si distinguono per le finiture di altissimo pregio, l’elevata qualità dei materiali, l’arredamento curato fin nei minimi dettagli.
Le cinque camere “superior” sono composte da camera da letto e bagno. Differenti l’una dall’altra per tipologia di arredamento e accessori di design, sono estremamente confortevoli grazie alla cura dei dettagli e ai servizi offerti (climatizzazione, frigo bar, tv satellitare).
Ciascuna delle nove junior suite si distingue dalle altre per l’arredamento e i colori. Oltre alla camera da letto e al bagno, sono composte anche da un salotto. Quattro delle nove junior suites, inoltre, sono organizzate su due livelli: salotto e doppi servizi, con camera da letto e un altro bagno al secondo livello.
La soluzione per chi vuole di più: spazi ampi e confortevoli, terrazzi con splendidi panorami, dettagli raffinati e mobili d’epoca distinguono le tre suite dal resto delle camere. Ognuna delle suite si caratterizza rispetto alle altre per i materiali e l’arredamento, curato fin nei minimi particolari, sia nella zona notte sia nel salotto. Climatizzazione, frigo bar, tv satellitare, colori caldi e grandi divani assicurano momenti di assoluto relax.
Il cuore del parco florovivaistico dell’azienda ospita la dependance. Camera da letto, cucina, soggiorno, bagno e terrazzino privato: servizi per garantire il massimo comfort, location per offrire la massima privacy.

Donna_Carmela_02

Oltre alla pulizia giornaliera, al frigobar, alla tv satellitare in tutte le camere, Donna Carmela dispone di un ampio parcheggio interno, ristorante, servizio di lavanderia, aria climatizzata, piscina e solarium, sala lettura. Prossima l'apertura della SPA.
Nella chiesetta della borgata di Donna Carmela, che ha una capienza di 50 posti, è possibile realizzare i tuoi momenti speciali, accompagnati dalle specialità della nostra cucina.
Su richiesta è possibile organizzare degustazioni di vini dell’Etna, visite in cantina, visite botaniche, transfer da e per l’aeroporto, escursioni sull’Etna e nei luoghi di interesse storico e culturale, transfer ed escursioni in elicottero, gite in motor yachting, pesca turismo, massaggi e trattamenti estetici.
Un meeting di lavoro tra il verde delle campagne e l’azzurro del mare, con tutti i moderni confort e servizi di una struttura finemente restaurata. Donna Carmela dispone di una sala riunioni attrezzata per ogni tipo di evento, come meeting fino a 50 persone, briefing aziendali, incontri di formazione, team building e molte altre occasioni. Inoltre la cucina di Donna Carmela è a disposizione per colazioni e cene di lavoro. Perché il lavoro non è solo stress.

Donna_Carmela_03

Un menù à la carte di piatti tipici alla scoperta del territorio, per gustare sapori e profumi dell’antica tradizione siciliana. L’attenzione nella scelta dei prodotti sempre freschi e di produzione propria, la passione e la cura nella preparazione, fanno sì che ogni piatto sia un piccolo capolavoro di gusto.
La nostra carta dei vini vi darà la possibilità di scegliere tra le migliori etichette dell’Etna, della Sicilia e di tutto il mondo. Qualità, passione e buon gusto per gli amanti della buona tavola: Donnacarmela, assaporare la Sicilia. Il ristorante La cucina di Donna Carmela è aperto al pubblico tutti i giorni, sia a pranzo che a cena.

Donna_Carmela_04

La dimora siciliana Donna Carmela è una struttura del Gruppo Faro. Oltre 400 specie e mille varietà comprese in un catalogo che offre il più grande assortimento di piante; 600 ettari di produzione nella fertile terra attorno all’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa; uno staff di 350 addetti e uffici in tre continenti. Sono alcuni numeri di Piante Faro, azienda leader mondiale nella produzione di piante mediterranee e sub tropicali, che ora porta i suoi prodotti in trenta Paesi.
Presente sul mercato da 35 anni, avendo valorizzato la sua posizione al centro del Mediterraneo, dove le produzioni trovano le migliori condizioni, Piante Faro sta ora realizzando con successo una politica di penetrazione di nuovi mercati, che sta contribuendo alla crescita dell’azienda. Non a caso, negli ultimi 10 anni, Piante Faro ha conquistato i mercati del Libano, che ad oggi è il primo Paese importatore del Medio Oriente, e più recentemente quelli di Giordania, Arabia Saudita, Qwait, Dubai, Qatar, e persino dell’Iraq della ricostruzione post-bellica. Il volume d'affari di Faro, in Medio Oriente, è aumentato del 60% negli ultimi tre anni.
Le piante di Faro sono state selezionate per abbellire gli aeroporti Larnaca e Pafos, a Cipro. Sono fiori all’occhiello dell’azienda i Ficus nitida che accolgono i visitatori del museo Louvre di Parigi, in mezzo alle opere d’arte fra le più apprezzate al mondo. Ma anche gli esemplari più belli di piante mediterranee, come l’ulivo, la jakaranda, l’agapantus, che adornano la residenza dei reali di Giordania, Abdullah e Rania. Faro è scelto dai maggiori paesaggisti e progettisti per le case, le residenze, le ville più prestigiose, e fra i clienti annovera Ikea, Castorama, Auchan, Bombay, fornendo la grande distribuzione dall’Italia all’Inghilterra, dalla Svezia alla Germania, dalla Francia alla Russia.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner