TRAVEL RESTO DEL MONDO

South_Australia_00

GIOCA E VINCI IL SOUTH AUSTRALIA

Ultima opportunità per vincere un bellissimo viaggio alla scoperta dell'Australia meridionale. Sono in scadenza, infatti, i termini per partecipare al gioco-concorso del web magazine Latitudes che mette in palio 2 biglietti aerei per Adelaide e una settimana di soggiorno in South Austalia alla scoperta di questa meravigliosa "fetta" del territorio oceanico. Compreso il noleggio auto per sette giorni per girare tra città, deserti, spiaggia e mare, natura sconfinata.
Valore di mercato del premio: 4500 euro.
Il gioco-concorso è online e per poter partecipare al concorso gli utenti devono registrarsi entro il 30 luglio 2010 nel sito dedicato al concorso - Latitudeslife.com - ed iniziare a giocare con Bessy Busybee.

South_Australia_concorso_LATITUDESLIFE.COM_01

Il South Australia offre le avventure più entusiasmanti durante il vostro viaggio agli antipodi. L’Australia meridionale è la destinazione perfetta per i viaggi in auto fai-da-te.
In virtù della sua posizione geografica, Adelaide è un ottimo punto di partenza o arrivo per percorsi in auto da e verso altre città australiane. Tra gli itinerari più popolari ci sono l’Explorer’s Way, da Darwin via Alice Springs, il percorso da Melbourne ad Adelaide passando per la Great Ocean Road e la traversata del Nullarbor Plain da Perth.
Quale migliore occasione, allora, per tentare la fortuna giocando per cercare di vincere una settimana così?

South_Australia_02

Intraprendere un tour a dorso di cammello può essere un’interessante alternativa per scoprire i Flinders Ranges nel South Australia. Uno degli operatori più qualificati della regione è Pichi Richi Camel Tours, gestito da una famiglia di cammellieri da quattro generazioni, con oltre 40 anni di esperienza nel campo. La sede di Pichi Richi Camel Tours è situata nel cuore dei Flinders Ranges, in un piccolo paese chiamato Quorn, a 350 km a nord di Adelaide. Tra le proposte ci sono safari a dorso di cammello, passeggiate al tramonto, tour che vanno dalla  mezz’ora a esperienze di quattro giorni, attraverso alcuni dei paesaggi più antichi della terra.

South_Australia_01

Durante la Camel to Candelight Dinner gli ospiti prenderanno parte a una passeggiata di un’ora nel bush, per poi giungere a una vecchia fattoria dove troveranno allestita una cena speciale a lume di candela, preparata da uno chef pluripremiato. I piatti preparati possono includere bistecca in crosta con erba del deserto oppure barramundi al forno profumato al mirto e limone.

South_Australia_03

L’esperienza di mezza giornata offerta dal tour Ocean to Outback inizia con una piacevole crociera lungo la pendici dei Ranges, con la possibilità di vedere i delfini che giocano nell'oceano. Seguirà un tour sul cammello per avvistare canguri ed emù mentre il sole tramonta lentamente. Gli ospiti gusteranno poi una cena a due portate prima di intraprendere un’interessante camminata nel bush.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Samuele Sartini: nuovo singolo
SAMUELE SARTINI: NUOVO SINGOLO Samuele Sartini non sta ...
Banner