TRAVEL RESTO DEL MONDO

Bici_Bangkok_00

NOLEGGIA UNA BICI A BANGKOK

Come godersi la Thailandia? Magari girandola in bicicletta, iniziando proprio dalla sua città principale. Il tutto senza doversi portare il mezzo dall'Italia. E senza spendere un solo centesimo.
Sulle orme di altre città in tutto il mondo come Parigi, Amsterdam e Tel Aviv, la Bangkok Metropolitan Administration ha annunciato l’introduzione di un programma di noleggio gratuito di biciclette per i visitatori della Rattanakosin Island.
Il progetto ecosostenibile, rivolto ai visitatori che amano scoprire i siti storici e i luoghi culturali pedalando, verrà offerto ai turisti gratuitamente.

Bangkok_01

Le biciclette potranno essere noleggiate dalle 10 alle 18 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20.00 durante i fine settimana, in postazioni dedicate presso il Temple of the Emerald Buddha, il City Hall, il Santi Chaiprakan e i parchi Saranrom.
La città si propone poi di estendere questo servizio anche al quartiere Thon Buri di Bangkok entro la fine dell'anno.

Bangkok_02

Una valida alternativa all'utilizzo dei rumorosi Tuk-Tuk, simpatici e caratteristici, ma la bicicletta consente comunque di vivere il centro della città di Bangkok in modo più rilassato. Senza contare che non vi è modo migliore di godere delle bellezze e dei paesaggi di un posto tenendosi, allo stesso tempo, in forma.
E i tesori di Bangkok meritano certamente una bella visita ed una bella e lunga pedalata.

Bangkok_03

Bangkok è una città piena di sorprese: una delle caratteristiche principali della capitale thailandese è proprio la capacità di stupire i suoi visitatori,  reagendo ai cambiamenti e alle influenze esterne, senza perdere la sua essenza.
Nonostante un passato storico difficile, Bangkok è sempre sopravvissuta a drammatici cambiamenti, non ultimo il crollo dell’economia asiatica del 1997. Questa volta, dopo i recenti scontri che si sono conclusi a fine maggio, la città ha attuato prontamente un piano per ristabilire la normalità in modo positivo e pratico. In pochi giorni, Bangkok ha ritrovato la sua vitalità, caratteristica che ha reso la capitale thailandese negli anni una delle città più visitate nel mondo.

Bangkok_04

Duranti gli scontri, alle milioni di persone che hanno visitato o che hanno vissuto a Bangkok, la città è apparsa irriconoscibile. Subito dopo però,  anche l’area di Ratchaprasong e i quartieri vicino a Siam Square sono tornati in piena operatività: i visitatori che torneranno, quindi, ritroveranno la città che si ricordano. In questo periodo, numerose sono le promozioni, le offerte, gli sconti nei negozi, presso gli hotel e nelle molte strutture turistiche, che contribuiscono a ripristinare il valore di Bangkok.
Noleggiare gratuitamente una bicicletta, da soli, con gli amici o in famiglia, risulterà un'ottima idea per cominciare a scoprire la rinascita di questa città.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
Silvio Carrano quota 100
SILVIO CARRANO QUOTA 100 Arrivare alla centesima uscita...
Banner