TRAVEL RESTO DEL MONDO

Bici_Bangkok_00

NOLEGGIA UNA BICI A BANGKOK

Come godersi la Thailandia? Magari girandola in bicicletta, iniziando proprio dalla sua città principale. Il tutto senza doversi portare il mezzo dall'Italia. E senza spendere un solo centesimo.
Sulle orme di altre città in tutto il mondo come Parigi, Amsterdam e Tel Aviv, la Bangkok Metropolitan Administration ha annunciato l’introduzione di un programma di noleggio gratuito di biciclette per i visitatori della Rattanakosin Island.
Il progetto ecosostenibile, rivolto ai visitatori che amano scoprire i siti storici e i luoghi culturali pedalando, verrà offerto ai turisti gratuitamente.

Bangkok_01

Le biciclette potranno essere noleggiate dalle 10 alle 18 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20.00 durante i fine settimana, in postazioni dedicate presso il Temple of the Emerald Buddha, il City Hall, il Santi Chaiprakan e i parchi Saranrom.
La città si propone poi di estendere questo servizio anche al quartiere Thon Buri di Bangkok entro la fine dell'anno.

Bangkok_02

Una valida alternativa all'utilizzo dei rumorosi Tuk-Tuk, simpatici e caratteristici, ma la bicicletta consente comunque di vivere il centro della città di Bangkok in modo più rilassato. Senza contare che non vi è modo migliore di godere delle bellezze e dei paesaggi di un posto tenendosi, allo stesso tempo, in forma.
E i tesori di Bangkok meritano certamente una bella visita ed una bella e lunga pedalata.

Bangkok_03

Bangkok è una città piena di sorprese: una delle caratteristiche principali della capitale thailandese è proprio la capacità di stupire i suoi visitatori,  reagendo ai cambiamenti e alle influenze esterne, senza perdere la sua essenza.
Nonostante un passato storico difficile, Bangkok è sempre sopravvissuta a drammatici cambiamenti, non ultimo il crollo dell’economia asiatica del 1997. Questa volta, dopo i recenti scontri che si sono conclusi a fine maggio, la città ha attuato prontamente un piano per ristabilire la normalità in modo positivo e pratico. In pochi giorni, Bangkok ha ritrovato la sua vitalità, caratteristica che ha reso la capitale thailandese negli anni una delle città più visitate nel mondo.

Bangkok_04

Duranti gli scontri, alle milioni di persone che hanno visitato o che hanno vissuto a Bangkok, la città è apparsa irriconoscibile. Subito dopo però,  anche l’area di Ratchaprasong e i quartieri vicino a Siam Square sono tornati in piena operatività: i visitatori che torneranno, quindi, ritroveranno la città che si ricordano. In questo periodo, numerose sono le promozioni, le offerte, gli sconti nei negozi, presso gli hotel e nelle molte strutture turistiche, che contribuiscono a ripristinare il valore di Bangkok.
Noleggiare gratuitamente una bicicletta, da soli, con gli amici o in famiglia, risulterà un'ottima idea per cominciare a scoprire la rinascita di questa città.

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Happiness for Galvanina
HAPPINESS FOR GALVANINA  Ecco l'ultima grande novità Made in Happiness!  Per la prima volta un brand di moda lancia un'etichetta di bibite biologiche e lo fa con la migliore az...
Banner
Banner