TRAVEL EUROPA

Germanwings_00

POLLICE ALTO PER GERMANWINGS 

Ottime notizie per una delle principali compagnie aeree a basso costo del Centro-Europa. Germanwings si è posizionata al primo posto nella ricerca condotta dall’associazione tedesca per la mobilità Flugatlas - Mobil in Deutschland e.V. , con sede a Monaco di Baviera. L’organizzazione ha esaminato secondo criteri precisi sette grandi compagnie low cost e la Lufthansa, valutate attraverso un punteggio.
Nei risultati pubblicati recentemente Germanwings si colloca al primo posto, con 55 punti, con valutazioni particolarmente lodevoli per quanto riguarda il prezzo, la puntualità, il programma frequent flyer e la distanza fra i sedili offerta a bordo.

Germanwings_01

Germanwings ha ricevuto il massimo dei punti anche per la funzionalità del sistema di prenotazione.
La compagnia posizionatasi seconda nella ricerca ha ricevuto 50 punti, mentre la compagnia al terzo posto ne ha accumulati 43.
Alle compagnie è stato assegnato un punteggio per un totale di 14 categorie.

Germanwings_02

Fattori importanti nella valutazione hanno incluso, ad esempio, quanto alta è la tariffa finale (incluse tasse, spese e un bagaglio), o se i bambini ricevono una riduzione. Inoltre sono stati presi in considerazione l’età della flotta, la puntualità e il programma frequent flyer. Ogni compagnia poteva ricevere un massimo di quattro punti per ogni categoria.
L’unica eccezione al criterio di valutazione è stata la categoria “migliore tariffa al momento della prenotazione”, per la quale era possibile accumulare fino a quattro volte il numero dei punti.

Germanwings_03

“Nella ricerca è stato particolarmente importante valutare i cosiddetti costi aggiuntivi, perché spesso le tariffe convenienti che si trovano in internet risultano essere, alla fine, molto diverse. Sarebbe in effetti auspicabile una maggiore trasparenza, come prevede una direttiva UE. Che si possa essere al tempo stesso chiari e trasparenti lo dimostra del resto Germanwings, vincitore della nostra ricerca” hanno commentato gli organizzatori.

Germanwings_04

Germanwings – Compagnia low cost per l’Europa

Germanwings è una delle compagnie low cost leader a livello europeo. Germanwings offre voli a tariffe convenienti per 75 destinazioni in Europa dalle sue basi di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino-Schönefeld, Amburgo, Hannover e Dortmund. Durante l’orario estivo (28 marzo – 28 ottobre 2010) Germanwings collega Milano/Malpensa, Roma/Fiumicino, Bologna, Venezia (Treviso), Verona e Lamezia Terme a Colonia/Bonn; Roma e Lamezia Terme a Stoccarda; Milano/Malpensa e Roma/Fiumicino a Hannover.
I voli Germanwings possono essere prenotati collegandosi al sito internet Germanwings.com, telefonando al contact center della compagnia o presso le agenzie di viaggio. Il costo del pagamento con carta di credito ammonta a 8 € per transazione.

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
Banner