TRAVEL RESTO DEL MONDO

South_Australia_-_KANGAROO_ISLAND_00

NATIONAL LANDSCAPES NEL SUD AUSTRALIA

Kangaroo Island – conosciuta nel mondo come le ‘Galapagos d’Australia’  – è entrata a far parte dei “National Landscapes”, prestigioso riconoscimento istituito da Tourism Australia che riconosce i paesaggi che catturano al meglio l’essenza della natura e della cultura australiana.
"Questo è solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti per Kangaroo Island, vista come un paradiso naturale per gli amanti della natura "; ha dichiarato il Ministro del Turismo dello Stato del South Australia.

South_Australia_-_KANGAROO_ISLAND_02

"Sempre più turisti - ha proseguito il Ministro australiano - cercano un’esperienza di viaggio  verde, orientata verso la tutela dell’ambiente, e Kangaroo Island rispecchia proprio questo. Il South Australia è già leader nel turismo sostenibile e il Southern Ocean Lodge a Kangaroo Island è uno dei migliori esempi di come natura e sviluppo possono procedere in armonia".

South_Australia_-_KANGAROO_ISLAND_01

Il Parco Nazionale dei Flinders Ranges segue a stretto giro ed è anch’esso entrato a pieno titolo – dopo Kangaroo Island  - tra i nove National Landscape d’Australia secondo il programma di Tourism Australia che intende promuovere e conservare le bellezze naturali del Paese.
Il Parco dei Flinders è da sempre una delle maggiori attrazioni del South Australia, grazie ad una natura superba e inviolata fatta di gole, montagne e boschi,  e tale riconoscimento non può che aggiungere orgoglio ed entusiasmo.

South_Australia_-_FLINDERS_RANGES_NATIONAL_PARK_01

Secondo il programma di Tourism Australia,  i nove National Landscapes verranno promossi in tutta l’Australia e in tutto il mondo.
Gli altri siti già prescelti in Australia sono: Kakadu National Park e il Red Centre Way, entrambi situati nel Northern Territory, la Great Ocean Road,  le Australian Alps e le Blue Mountains.

South_Australia_-_FLINDERS_RANGES_NATIONAL_PARK_02

Il Parco dei  Flinders Ranges si stima che, nel corso dell’anno 2008-2009, abbia ricevuto circa 400.000 visitatori (che hanno speso almeno una notte nella zona),  dando così un forte impulso allo sviluppo della regione insieme con l’area di Rawnsley Park Stations e di Wilpena Pound.
Con la riapertura a novembre di Arkaba Station, completamente ristrutturata al meglio, questa parte del South Australia, vera porta di accesso all’Outback, è in grado di offrire una esperienza a cinque stelle al turismo nazionale ed internazionale.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Esordio musicale per le sorelle Calciati
ESORDIO MUSICALE PER LE SORELLE CALCIATI Le inarrestabi...
Banner