TRAVEL ITALIA

hotel_milano_scala_00

SCALA, HOTEL A EMISSIONI ZERO

Inanugurato il 2 settembre scorso nel capoluogo lombardo, l’Hotel Milano Scala****s è il  nuovo indirizzo dell’ospitalità milanese nel cuore di Brera, a pochi minuti dai più importanti teatri e musei  cittadini e dal celebre quadrilatero della moda.
Situato in uno storico palazzo di fine ottocento con affaccio sull’elegante via dell’Orso e dotato di affascinante e silenziosa corte interna, l’Hotel Milano Scala si caratterizza per i suoi ambienti caldi e raffinati, che negli arredi e nei dettagli rimandano costantemente al mondo musicale e a quello della lirica in particolare, punto di forza e di distinzione della città di Milano.

hotel_milano_scala_01

Immagini a parete a grandezza naturale situate nelle aree comuni e nelle camere riprendono scene di ballo, palchi teatrali o backstage nel dietro le quinte, mentre ognuna delle suite è dedicata ad un’opera lirica diversa. Design e arredi personalizzati, attenzione e cura dei dettagli e i molti riferimenti musicali si propongono di evitare ogni standardizzazione e anonimato, recuperando invece elementi culturali di cui è ricca la tradizione milanese.

hotel_milano_scala_02

All’esterno il piano terra dispone di due ingressi, di cui uno porta alla Hall dell’hotel, mentre il secondo conduce al Lounge Bar dall’architettura contemporanea,  accogliente e vibrante, aperto anche agli ospiti esterni e luogo ideale per prendere un caffè o sorseggiare un aperitivo: l’hotel diventa così anche luogo d’incontro e occasione di scambio e socializzazione.
Si prosegue poi verso la Lobby, recupero della vecchia corte del palazzo, che oggi diventa sala di conversazione, consultazione di libreria tematica, comodo salotto per ascolti musicali individuali, con un soffitto in cristallo che permette di godere del verde di un giardino verticale e caminetto.
Le 62 camere, di cui 10 fra suites e junior suites, si sviluppano sui sette piani dell’edificio. Le camere – alcune con terrazzo o affaccio sul balcone che dà sul cortile e il giardino interno – dispongono di aria condizionata, schermo LCD, connessione wi-fi, mini bar e cassaforte. All’ultimo piano la Sky Terrace, terrazza panoramica con una spettacolare vista sul centro storico della città.

hotel_milano_scala_03

Un’altra importante connotazione dell’Hotel Milano Scala è la sua eco-sostenibilità: primo a Milano e fra pochi in Italia, l’hotel produce energia senza bruciare alcun tipo di combustibile e senza  rilasciare così CO2 nell’ambiente. Il processo, che permette di parlare di “Ospitalità ad emissione Zero”, avviene grazie a un sistema di climatizzazione, trattamento dell’aria e produzione d’acqua calda a recupero di calore, completamente alimentato ad energia elettrica e realizzato avvalendosi di provider di energia che utilizzano esclusivamente fonti pulite e rinnovabili.

hotel_milano_scala_04

L’hotel è inoltre dotato di isolamenti termici e acustici particolarmente efficaci grazie all’utilizzo di materiali che garantiscono il rispetto di parametri più elevati rispetto alle normative vigenti e che rendono gli ambienti totalmente soundproof.
Hotel Milano Scala è un hotel affiliato del gruppo WORLDHOTELS, una delle più importanti e prestigiose catene di affiliazione alberghiera.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
C'era una volta la Musica... Made in Japan
C'ERA UNA VOLTA LA MUSICA... MADE IN JAPAN Registrato n...
Banner