TRAVEL EUROPA

ac_hotels_e_marriott_international_00

ALBERGHI, NASCE AC BY MARRIOTT 

Il gruppo alberghiero spagnolo AC Hotels, guidato da Antonio Catalán, e Marriott International, Inc, guidato da J.W. Marriott, Jr., hanno raggiunto un accordo preliminare per formare una joint venture con l’obiettivo di assumere in gestione e in franchising un nuovo marchio alberghiero condiviso in Europa e America Latina.
Il nuovo marchio comune combinerà le forze sia di AC Hotels che di Marriott International. “AC by Marriott” incorporerà il concetto e il modello operativo di hotel urbani con stile a 4 stelle concepito da AC Hotels, caratterizzato da una combinazione unica di qualità, comfort, design e tecnologia, con i sistemi globali di distribuzione e le piattaforme commerciali di Marriott International: in modo particolare Marriott Rewards, uno dei maggiori programmi di fidelizzazione del mondo nel settore alberghiero, con 33 milioni di utenti.

ac_hotels_e_marriott_international_01

Questa combinazione consentirà ai clienti di Marriott di accedere attraverso il programma Marriott Rewards ad un gruppo di hotel leader nel settore urbano e business in Spagna, e ai clienti di AC di ottenere punti per alloggiare negli hotel Marriott in tutto il mondo, fornendo a entrambe le compagnie una base per la loro crescita futura.
“AC by Marriott” nasce con l’obiettivo di diventare il leader di mercato in Europa e America Latina nel settore alberghiero di hotel urbani a quattro stelle. Al momento del lancio di questa joint venture, gli oltre novanta hotel AC esistenti in Spagna, Italia e Portogallo si incorporeranno al marchio “AC by Marriott” tramite contratti di gestione o franchising con la joint venture. Gli hotel continueranno ad essere proprietà di AC Hotels.

ac_hotels_e_marriott_international_02

“AC by Marriott” sarà guidata da Antonio Catalán e dal suo attuale staff dalla sede di AC Hotels a Madrid e riceverà supporto negli aspetti più importanti dallo staff Marriott in Europa, guidato dalla Presidente di Marriott Europa, Amy McPherson. I futuri hotel che verranno incorporati nel gruppo lo faranno attraverso un contratto di gestione o franchising. 

ac_hotels_e_marriott_international_03

La formalizzazione della joint venture è soggetta alla negoziazione degli accordi definitivi della transazione e delle condizioni di chiusura tipiche di questo tipo di operazioni, includendo l’ottenimento delle approvazioni necessarie. Le parti sperano di concludere l’accordo prima della fine del 2010 ed il nuovo marchio “AC by Marriott” verrà lanciato nel 2011.
A Madrid Deloitte Corporate Finance sta lavorando come consulente finanziario di entrambe le parti in questa operazione.

ac_hotels_e_marriott_international_04

AC HOTELS
Fondata nel 1998 da Antonio Catalán, dispone di più di 90 hotel di proprietà, in affitto o in gestione in Spagna, Italia e Portogallo, con più di 9.500 camere e circa 2800 dipendenti. Tra gli altri riconoscimenti, la catena è stata premiata con il premio Principe delle Asturie per l’Eccellenza d’Impresa, da “Gran Hotel” come la miglior compagnia alberghiera nazionale nel 2009 e scelta da “Expansión” come la miglior compagnia alberghiera spagnola dove lavorare.

MARRIOTT INTERNATIONAL
Marriott International, INC., è un gruppo alberghiero leader nel mercato con più di 3.400 proprietà in 70 Paesi e territori. Marriott International gestisce direttamente ed in franchising hotel con i seguenti marchi Marriott, JW Marriott, The Ritz-Carlton, The Autograph Collection, Renaissance, Residence Inn, Courtyard, TownePlace Suites, Fairfield Inn, SpringHill Suites e Bulgari; sviluppa e gestisce resorts di proprietà con i seguenti marchi Marriott Vacation Club, The Ritz-Carlton Destination Club, e Grand Residences by Marriott; gestisce marchi di proprietà residenziale, inclusi The Ritz-Carlton Residences, JW Marriott Residences e Marriott Residences; gestisce Marriott Executive Apartment; fornisce appartamenti arredati per le aziende attraverso la sua divisione Marriott ExecuStay; ed infine gestisce centri congressuali. La compagnia ha la sua sede a Bethesda, Maryland, StatiUniti, e alla fine del 2009 aveva circa 137.000 dipendenti. E’ riconosciuta da FORTUNE® come una delle migliori aziende nelle quali lavorare, e da Newsweek come una delle grandi aziende più ecoresponsabili nei confronti dell’ambiente negli Stati Uniti. Nell’esercizio fiscale del 2009 Marriott International ha dichiarato un ricavo lordo operativo di circa 11.000 milioni di dollari.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Un gruppo felice
UN GRUPPO FELICE Come tutti sappiamo, i Pooh hanno deciso di smettere alla fine del 2016. Abbiamo pensato, come omaggio alla loro eccellente carriera artistica, di pubblicare l'...
Banner
Banner