TRAVEL EUROPA

europa-park_halloween_alla_tedesca_00

EUROPA-PARK, HALLOWEEN ALLA TEDESCA 

Streghe e vampiri, zucche magiche e fantasmi: la notte più spettrale dell’anno arriva puntuale il 31 ottobre, quando grandi e piccoli si divertono a celebrare Halloween. Per un’esperienza diversa e che non lascerà delusi si può scegliere l’Europa-Park, il parco per il tempo libero più grande della Germania, che per l’occasione ha in serbo un terrificante calendario pieno di eventi.
Un'ombra spettrale scivola dietro l'angolo e scompare nell'oscurità... Il rumore di passi lenti riecheggia nei vicoli che incutono timore. Da dove viene questa strana risata? Dal 1° ottobre al 7 novembre 2010 gli ospiti dell'Europa-Park dovranno essere pronti a tutto, perché in occasione di Halloween, ovunque personaggi insoliti giocano ogni genere di scherzo ai visitatori. Tra zucche colorate, innumerevoli piante di granoturco e alberi ricoperti di ragnatele, una grande varietà di eventi speciali per Halloween attendono la famiglia al completo: nel più grande calderone delle streghe in Germania il divertimento un po' sinistro è assicurato!

europa-park_halloween_alla_tedesca_01

Già dal momento in cui oltrepassano il cancello dell'Europa-Park i visitatori si muovono in un mondo autunnale e mistico, in cui folletti, streghe, scheletri e fantasmi dicono la loro e la cui risata sinistra fa scendere i brividi lungo la schiena. Oltre 15.000 zucche in ogni forma e colore, 2.000 balle di paglia, 6.000 piante di granoturco, 5.000 crisantemi, alberi rivestiti di ragnatele, scheletri malandati e un'illuminazione spettrale procurano un divertimento un po' lugubre per grandi e piccini.
Oltre alle magnifiche decorazioni, tantissime altre sorprese di Halloween attendono tutta la famiglia. I visitatori giovanissimi non vorranno certo farsi sfuggire l'occasione di ammirare l'Euromaus-Show autunnale, durante il quale scopriranno il lato divertente di Halloween. Nel quartiere svizzero i piccoli spettri e le streghette possono farsi fare il look più adatto all'occasione: per una spesa piccola piccola, abili truccatori realizzano il trucco del viso di Halloween e pettinature strampalate. Oltre 80 personaggi abbigliati in modo alquanto strambo scorrazzano per la parata Happy Halloween non risparmiando scherzi a nessuno, mentre gli spettatori dello spettacolo su ghiaccio di Halloween restano letteralmente ammaliati dalle evoluzioni degli artisti. E tutti coloro che non temono di fare una puntatine sottoterra, possono dar prova del loro coraggio nelle catacombe dell'orrore situate nel quartiere scandinavo. Alcuni attori, invece, incuteranno paura a chi si avventura su "Tortuga - i pirati dimenticati".

europa-park_halloween_alla_tedesca_02

Anche l'offerta culinaria nell'Europa-Park come nel resort alberghiero è incentrata sul periodo più spettrale dell'anno: prelibate specialità di Halloween come il Vampir-Secco rosso sangue, “zampe di ragno” arrosto con salsa di pomodoro e la deliziosa pizza di Halloween nella Pizzeria Venezia fanno venire l'acquolina in bocca anche a scheletri e demoni.
E mentre alla conclusione di una lunga giornata le tetre creature si ritirano sottoterra, gli ospiti del resort alberghiero possono godersi tutto quanto offrono le accoglienti camere. Ma attenzione: tutti gli ospiti che hanno prenotato una stanza di Halloween appositamente decorata negli alberghi "Colosseo" e "Castillo Alcazar" o nel camp resort probabilmente avranno bisogno di nervi saldi anche durante la notte, se vogliono chiudere occhio...

europa-park_halloween_alla_tedesca_03

FESTIVAL DI HALLOWEEN

Dal 29 ottobre al 7 novembre
, a chiusura della stagione estiva, si svolge il grande festival di Halloween. Nel corso della parata serale dei fantasmi che attraversa il parco al calar del sole, nell'area del festival si attende con trepidazione il grande appuntamento serale della settimana del festival, perché qui l'apprezzato cantante svizzero DJ BoBo presenta il suo spettacolo "DJ BoBo’s Fantasy goes Halloween". Nel 2009, l'Europa-Park ha ospitato la prima mondiale della tournée "Fantasy". Quest'anno, in dieci serate consecutive, si celebra il gran finale del tour insieme agli ospiti dell'Europa-Park. Gli spettacoli di DJ BoBo affascinano gli spettatori di tutto il mondo con leggendari effetti pirotecnici. Gli ospiti dell'Europa-Park assistono gratuitamente ai concerti e concludendo splendidamente la serata non senza qualche brivido!
Un ulteriore evento spettrale per tutti gli amanti delle feste è il grande Halloween Party di SWR3, nota stazione radiofonica, che il 31 ottobre trasforma le location per gli eventi dell'Europa-Park nella più grande e spaventosa festa di tutta la Germania. I moderatori di SWR3 presentano hit attuali e vecchi classici, che fanno ballare anche i figuri più sinistri, mentre gli amanti dell'alta velocità non perdono l'occasione di fare gli ultimi giri sulle attrazioni che restano aperte più a lungo.
Tutti gli appassionati di Halloween che desiderano qualcosa di più tranquillo, dal 30 ottobre al 7 novembre possono aggirarsi nel mercatino dell'orrore per dedicarsi ad uno shopping spaventosamente bello nel parco del castello.
Durante la settimana del festival di Halloween l'Europa-Park propone lo speciale biglietto serale al prezzo di € 17,50, che consente di accedere al festival a partire dalle ore 16.00.

europa-park_halloween_alla_tedesca_04

TERENZI HORROR NIGHTS

Le Terenzi Horror Nights sono un appuntamento per i fan dell'orrore più incalliti (accesso solo a chi ha compiuto 16 anni), durante le quali di notte gli zombi, i clown killer, vampiri e personaggi che incutono terrore prendono il comando del parco per il tempo libero più grande della Germania. Quattro case dell'orrore, tantissime scare zone e per la prima volta anche un gigantesco labirinto di granoturco faranno trascorrere notti insonni. Nel Field of screams  si nascondo killer appena evasi di prigione che fanno prendere enormi spaventi tra le alte piante di granoturco immerse nel buio.
Sfondi cinematografici, artisti del make-up da Hollywood, oltre 100 interpreti e il Vampire's Club rendono le Terenzi Horror Nights uno degli appuntamenti dell'orrore di maggior successo al mondo, che quest'anno sono state persino premiate come “migliore attrazione internazionale” agli Scremie Awards a Londra.
Le Terenzi Horror Nights si svolgono dal 1° ottobre ogni fine settimana dal venerdì alla domenica, e ogni sera dal 29 ottobre al 7 novembre, dalle 19.30 alle 24.00.

FEATURED MODEL

Ilaria S (featured model)
Banner

SPECIALI

Il Fitness fuori dagli schemi di Vivien
IL FITNESS FUORI DAGLI SCHEMI DI VIVIEN Vivien Bass, conduttrice radiofonica e presentatrice, è conosciuta per aver collaborato come interprete per il programma Occup...
Banner
Banner