Alla moda e senza tempo

Evolo – suede sostenibile ottenuto nel rispetto completo dei principi dell’economia circolare, frutto di una ricerca durata 8 anni da parte di Sciarada, storica azienda conciaria nata nel 1977 – incontra Timothée Paris, brand francese calzaturiero fondato dal designer giapponese Masamitsu Hata e dall’ imprenditore Pierre Riviere.

Questo inedito matrimonio creativo, all’insegna del rispetto e della salvaguardia ambientale ha dato origine alla calzatura Atlantique, un esemplare dalla qualità senza tempo e di rimando alla “belle vie”della costiera francese.

Thimothée Paris per questo modello in particolare ha scelto lo scamosciato green firmato Evolo che, basandosi su recupero e rigenerazione degli scarti di lavorazione del camoscio è in grado di eliminare sei passaggi su sedici rispetto al processo standard di lavorazione. Grazie a questo processo, siriduce di circa il 66% l’acqua impiegata e del 36% l’utilizzo di prodotti chimici senza aggiungere cromo ulteriore con conseguente abbassamento di emissioni di CO2 fino al 50%.

Inoltre, l’ampia gamma di colori e tonalità naturali disponibili sposa comfort, versatilità e stile classico facendo di Atlantique un capo indispensabile del guardaroba di tutti i fashion lovers europei.

I due brand del settore calzaturiero hanno quindi collaborato per la creazione di un progetto dal sapore classico e di lunga durata, rendendolo più sostenibile in un’ottica di salvaguardia ambientale.

Il risultato? Una calzatura longeva arricchita da dettagli derivanti da tecniche di cucitura in stile anni ’70.

Evolo, brand dell’azienda conciaria Sciarada, ha trovato in Timothée Paris l’alleato adatto per conferire eternità ai propri tessuti, facendosi conoscere come un partner di qualità e innovazione anche Oltralpe. Lavorazione artigianale di alta qualità da una parte, design senza tempo e tecnologia avanzata dei materiali dall’altra sono le caratteristiche cardine che fanno di questa partnership un evergreen.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*