Masterclass e cena “cocktail pairing”

Dopo il successo del nuovo party del giovedì, Colazione da Tiffany, già nel pomeriggio di giovedì 17 marzo 2022 al Fam di Desenzano – BS (tel. 0309120281, Via Zamboni, 5) si continua a star bene con gli amici, a ritmo di musica, bevendo e mangiando qualcosa di molto buono.

Prende vita una Masterclass riservata a barman e addetti ai lavori a cura di Benjamin Cavagna (per tutti Benji), anima di 1930 Cocktail Bar, speakeasy nascosto sembra in zona Piazza V Giornate, a Milano.

Il locale è al 20esimo tra i World’s 50 Best Bars 2021, ovvero ai vertici della classifica mondiale di riferimento per chi vuol bere al meglio. Tra i tanti prodotti e tecniche di miscelazione, presenta il suo Bitter Fusetti, un bitter ‘nature’ davvero particolare. 

Più tardi al Fam di Desenzano (BS) il 17 marzo va invece in scena una cena dedicata a tutti, “Perfect Cocktail Pairing”: ad ogni piatto viene infatti abbinato un cocktail particolare a sorpresa che verrà svelato via via ai commensali. Ecco il menu: snack di benvenuto; battuta al coltello affumicata, mayo alle mandorle, stravecchio di Brusati; pacchero al pomodoro bruciato e caciotta; babà all’Italicus. 60 euro a persona. 

I partecipanti alla masterclass potranno partecipare ad un prezzo ridotto. “Faremo senz’altro assaggiare l’Italicus, un rosolio al bergamotto che proponiamo ormai da qualche anno con ottimi risultati” – ha detto Luca Guidetti, che con il fratello Riccardo gestisce Fam. 

E ovviamente, dopocena e fino a tarda notte, Benjamin Cavagna sale in cattedra, anzi dietro al bancone, insieme ai barman di Fam, con una cocktail list dedicata all’evento. La serata viene accompagnata da un live dj set tutto da ascoltare, magari muovendosi un po’ a tempo tra un cocktail e l’altro.

In console arriva invece O’Neill Ephraim, che darà il giusto ambiente musicale all’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*