Cruna a Pitti 2023

A Pitti Uomo 2023, Cruna, brand dai valori molto chiari, che gli stanno consentendo una crescita rapida e virtuosa. I pilastri del successo di Cruna sono il rigoroso Made in Italy e la filiera corta, garantiti dalla collaborazione con i laboratori storici della tradizione manifatturiera veneta, uniti a design innovativi ma rispettosi dei codici della cultura stilistica italiana, utilizzo esclusivo di materiali pregiati.

Un progetto autentico che parte dal pantalone, prodotto cardine dell’abbigliamento maschile, e si sviluppa su una collezione total look interamente Made in Italy, composta da uno sviluppo rigoroso di capospalla di e maglieria che compongono l’anima di un brand dalla fortissima identità, che ha il raro pregio di rompere gli schemi e guardare al futuro senza esasperazioni.

La Fall Winter 2023 della collezione Uomo compie un ulteriore passo verso l’orizzonte dello stile maschile contemporaneo e dell’elevated casual. Un’evoluzione accompagnata da atmosfere 60’s dei Jazz Club e le note di Miles Davis. Classe, sofisticatezza, conoscenza e relax, i cardini di un luogo dove l’Uomo Cruna si sente profondamente a suo agio.

I colori pastello sono protagonisti di una palette raffinata che accarezza i toni dell’inverno e ne svela il segreto recondito. Una caratteristica, quella della leggerezza, che diventa must nelle materie, che possiedono un originale ultra light winter feeling. Le esclusive Marzotto firmano e certificano la qualità italiana di un brand che vanta l’italianità senza compromessi nel suo stesso DNA.

I patterns si sposano con l’animo jazz e ne diventano filosofia e matrice di eleganza.

I look possiedono un set up contemporaneo, urbano, metropolita e cosmopolita. Le forme e i fit sono rilassati, come da master Cruna, e l’intenzione si palesa su tutto il range di collezione, dai pantaloni must have all’evoluzione stilistica dei capo spalla, dagli altri capi icona come il gilet fino alla sopraffina maglieria.

Il raincoat “Notting Hill” ci accompagna a tarda notte nelle strade cittadine, nuovamente esposti al nostro destino, scossi nell’animo dalle note di un sax.

Con l’obiettivo di continuare ad innovare la propria proposta stilistica, Cruna lancia il progetto Studio, fucina di idee creative e di sperimentazione di nuovi materiali e design.

La prima linea realizzata con etichetta Studio sarà presentata contestualmente alla collezione Autunno-Inverno 2023, proponendosi in modo indipendente e capace di integrarsi perfettamente con la main collection.

La linea Studio Autunno-Inverno 2023 pensa ad un uomo libero, cosmopolita e viaggiatore, per piacere o per lavoro. Un uomo che esige capi dalle performance elevate e dalle qualità tecniche impareggiabili. Capi intuitivi, leggeri, piacevoli da indossare e dal design urbano, ispirati all’everyday-wear.  Una color palette definita, composta da colori pieni, sofisticati. Una nota di black mat, per un’estetica essenziale e contemporanea.

L’eccellenza Made in Italy unita al design garantisce una rinnovata sensibilità verso capi durevoli, sostenibili e high-performance.

La collezione Cruna è disponibile nei migliori fashion retailer internazionali e su www.cruna.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*